Dream Theater: è Mike Mangini il nuovo batterista

Mike Mangini è il nuovo batterista dei Dream Theater. Mangini si è aggiudicato il contest, recentemente voluto dai Dream Theater stessi, e finalizzato al reclutamento di un nuovo batterista in vista dei concerti che li vedranno impegnati anche in Italia il prossimo Luglio. Ecco le prime parole che Mike Mangini, che nella band prenderà il posto lasciato vuoti da Portnoy, ha proferito da batterista dei Dream Theater:“Mi sto ancora pizzicando per vedere se è un sogno! Alla mattina quando mi sveglio e penso che posso suonare nei Dream Theater un sorriso enorme si stampa sulla mia faccia. Mi chiedo: come ho fatto a finire qui?
Forse perchè riesco a divertirmi e suonare con qualsiasi band, penso che sia una delle mie migliori caratteristiche ed infatti non la voglio cambiare, sono qui per suonare la batteria e basta… perchè è quello che voglio fare!Ho avuto l’opportunità di sostituire un batterista eccezionale di nome ‘Mike Portnoy’, il quale ha dato tantissimo a questa band.
Penso di avere delle influenze da Mike (Portnoy, ndr) ad esempio da come suono la batteria, dall’atmosfera che creo… e poi entrambi amiamo Rush e Metallica, forte no?
Non voglio però essere solamente una copia del precedente drummer, spero anche di riuscire portare qualcosa di nuovo nella batteria dei Dream Theater.