Dimartino: “Un paese ci vuole” video intervista e foto

dimartino 2015Il 21 aprile i Dimartino hanno presentato il loro terzo album “Un paese ci vuole” che contiene dodici tracce tra cui il singolo “Come una guerra la primavera” e le canzoni “Una storia del mare” e “I calendari” in cui hanno collaborato rispettivamente Francesco Bianconi e Cristina Donà.

di AliSe Blandini
Il gruppo è in tour proprio per presentare questo nuovo album e noi abbiamo assistito alla loro performance live a Bologna che è iniziata con il primo singolo uscito a marzo e con i ringraziamenti del cantante Antonio Di Martino al suo pubblico perché “in questi tempi duri pagare un biglietto non è affatto una cosa scontata”.
Anche se il locomotiv club, il locale in cui si è svolto il concerto, non era pienissimo c’era un’atmosfera calda.
Il pubblico era molto partecipe ed è stato un live ricco e di grande qualità: abbiamo potuto ascoltare molti brani nuovi e vecchi successi degli album “Cara maestra abbiamo perso” e “Sarebbe bello non lasciarsi mai, ma abbandonarsi ogni tanto è utile”.
Antonio si conferma un bravo cantautore in evoluzione e un ottimo musicista che alterna, a seconda delle canzoni, basso, chitarra acustica ed elettrica. Lo accompagnano Giusto Correnti che suona la batteria con grande energia e Angelo Trabace che lo segue con maestria alle testiere e synth.
Vi ricordiamo che Dimartino sarà presente al Diz Festival 2015! Il nuovo disco da suonare e nuove storie da raccontare. Venerdì 3 Luglio a Milano insieme a Meg, Daniele Celona, io?drama, C+C=Maxigross e altri nomi da annunciare.
Dopo il concerto li abbiamo incontrati e gli abbiamo fatto alcune domande che potete vedere qui di seguito insieme alle foto del live:
Intervista e foto di AliSe Blandini, video e montaggio Giovanni Sarti
[shashin type=”albumphotos” id=”746″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”n” order=”date” position=”center”]