Metallica, concerti 2014: la scaletta la scelgono i fans

metallica liveI Metallica torneranno in Europa il prossimo giugno. Hetfield, Ulrich, Hammet e Trujillo hanno annunciato tramite il loro sito ufficiale i loro impegni futuri, fra i quali appunto ci sono due mini tranche di concerti in Europa. Le prime date diffuse sono le seguenti:

4 giugno 2014 – Imtech Arena, Sonisphere – Amburgo

5 giugno 2014 – Rock Am Ring – Nürburgring

giugno 2014 – Rock Im Park – Nürnberg

8 giugno 2014 – Rock Am Ring – Nürburgring

9 giugno 2014 – Rock Im Park – Nürnberg

I biglietti saranno in vendita a partire da oggi, mercoledì 27 novembre. Al momento non ci sono tappe italiane, ma non è da escludere che il nostro Paese sia inserito all’interno della secondo mini-tour europeo, che i Metallica annunceranno la prossima settimana.

La particolarità di questi concerti sarà la scaletta. Lo show sarà composto dalle classiche 18 canzoni, ma la chicca è che la band ne sceglierà solamente una (presumibilmente un brano del prossimo album), mentre le altre diciassette verranno selezionate dai fans che compreranno il biglietto.

Il meccanismo l’hanno spiegato gli stessi Metallica: “E’ semplice: comprate i biglietti online e vi arriverà una mail con un codice e un link a un sito in cui potrete esprimere le vostre preferenze”.