“Too many friends” ascolta il nuovo singolo dei Placebo

Si intitola “Too many People” ed è il nuovo singolo dei Placebo. Il primo estratto daLoud like love” precede di qualche mese (un paio a voler essere precisi) l’uscita del nuovo album del gruppo, il cui lancio è fissato per il prossimo 16 settembre 2013.

“Too many friends” sarà disponibile su I Tunes a partire da martedì 9 luglio, ma le radio hanno già cominciato a trasmetterlo da una settimana. Il brano a dire il vero si allontana un po’ dallo stile classico dei Placebo. Forse meno elettronico, meno duro ad un primo ascolto non dà la scossa come altri pezzi lanciati in passato da Brian Moloko e soci. Questo però lascia spazio ad un’orecchiabilità che non lascia indifferenti e fa di “Too many friends”, una potenziale hit a livello mondiale.

Il testo poi è molto attuale e fa riferimento al cambiamento delle dinamiche interpersonali all’interno di un mondo in cui le relazioni vengono sempre più spesso incanalate all’interno di supporti tecnologici.”Ho troppi amici, troppe persone che non ho mai incontrato, per cui non ci sono mai stato, perchè non ci sarò mai”, recita tradotto il ritornello.