The Fratellis: reunion con nuovo album in arrivo ad ottobre

The-FratellisSi vociferava da tempo una reunion della band scozzese The Fratellis, che nel 2006 aveva fatto un “esordio con il botto” posizionandosi immediatamente al secondo posto selle classifiche inglesi con l’album Costello Music, contenente grandissime hit come “Chelsea Dagger” o “Whistle For The Choir“.

La conferma definitiva è arrivata da NME, che ha pubblicato la notizia riguardante la data dell’uscita del nuovo album, e che sarebbe fissata per il prossimo 7 ottobre. L’album in questione, che si intitolerà We Need Medicine sarà il terzo nella cronologia dei The Fratellis, e segue direttamente Here We Stand uscito nel 2008. Il nuovo disco è stato registrato a Glasgow ed è stato prodotto dallo stesso Jon Fratelli e da Stuart McCredie e conterrà 11 tracce.

Il 29 settembre verrà rilasciato al pubblico il primo singolo del nuovo disco, intitolato Seven Nights Seven Days, a cui faranno seguito un Tour di dieci date nel Regno Unito, a partire dal prossimo novembre.

Per ora non sono previste date nel nostro Paese della band scozzese, ma non appena si parlerà di un Tour Europeo, vi faremo sapere il prima possibile dove potrete andare a vederli.