Rogers Waters: altra tappa italiana per il “The Wall tour”, a Milano il 6 Luglio

A grande richesta il “The Wall Tour” di Roger Waters farà un’altra tappa in italia. L’ex Pink Floyd ha aggiunto una data al suo passaggio in Italia: il 6 Luglio 2011. Il concerto si terrà al Mediolanum Forum di Assago (Milano), come le altre quattro tappe italiane, tutte sold-out in programma 1-2-4-5 Aprile.
Il tour è l’occasione per celebrare il trentesimo compleanno di “The Wall” storico album dei Pink Floyd che torna ad essere suonato dal vivo dopo ben 20anni. Allo scopo di celebrare questo pezzo di storia del rock è stata costruita una scenografia imponente. Verrà utilizzato un schermo gigante di 743 metri quadrati, lo scenario disegnato da Geral Scarfe, effetti pirotecnici e altri effetti tecnologici che accompagneranno l’esibizione di Waters e la sua band composta da Dave Kilminster (Chitarra), Snowy White (Chitarra), G.E. Smith (Chitarra), Jon Carin (Tastiere), Harry Waters (Tastiere), Graham Broad (Batteria), Robbie Wyckoff, Jon Joyce (Accompagnamento vocale), Michael Lennon (Accompagnamento vocale), Mark Lennon (Accompagnamento vocale) e Kipp Lennon (Accompagnamento vocale).
Il tour che comincerà a Lisbona i primi di Marzo, e si concluderà a Dusseldorf, potrebbe essere a detta dello stesso Waters, l’occasione per accomiatarsi per sempre dai suoi fan. Se volete assistere a quella che potrebbe essere l’ultima apparizione dell’ex Pink Floyd dovete però affrettarvi. Le prevendite sono in vendita già dal 9 di Dicembre.