Steve Forrest addio ai Placebo, Matt Lunn il nuovo batterista

Steve Forrest lascia i Placebo.

placebo_header
I Placebo dal vivo a Milano durante City Sound

Il batterista dei Placebo Steve Forrest, membro del gruppo dal 2008 quando prese il posto di Steve Hewitt, lascia i Placebo per dedicarsi ai propri progetti solisti. A darne la notizia sono gli altri due componeti del gruppo Brian Moloko e Stefan Olsdal, che sulle pagine del sito ufficiale del gruppo hanno pubblicato la seguente nota:

“Steve Forrest, entrato a far parte dei Placebo nel 2008 e che ha registrato con il gruppo gli album “Battle for the Sun” e “Loud like love“, ha deciso di lasciare la band. La separazione è stata amichevole. Steve ha lasciato per coltivare le proprie ambizioni musicali, dal momento che già nel corso degli ultimi anni ha scritto e registrato materiale solista. Brian Molko e Stefan Olsdal desiderano ringraziare Steve per tutto il suo lavoro con la band, augurandogli tutto il meglio per la sua futura carriera”.

Il posto rimasto vacante è già stato assegnato. A sedersi alla batteria dei Placebo sarà Matt Lunn, componente dei Colour of Fire, che già in passato aveva avuto occasione di suonare con il gruppo. La prima occasione per vedere all’opera i Placebo con la nuova formazione, sarà il tour del Regno Unito che partirà a giorni.

Se vuoi collaborare con LaMusicaRock.com puoi CONTATTARCI QUI