Mtv Europe music awards 2012: best rock ai Linkin Park, tutti i vincitori

E’ stata la serata di Taylor Swift. E’ lei la protagonista dell’edizione 2012 degli Mtv Europe Music awards. La cantante, capace di mettere per una notta in ombra stelle del calibro di Rhianna e Lady Gaga, si è aggiudicata tre fra le più ambite statuette: Best Female, Best Live e Best Look esibendosi poi la con la sua hit “We Are Never Ever Getting Back Together”. Serata agrodolce invece per il “reginetto” del pop Justin Biber. L’artista americano si è sì aggiudicato i premi per Best Male, Best Pop e Best World Stage, ma è stato anche fischiato dal pubblico di Francoforte al momento del ritiro del premio Best Male.
Piatto forte della serata sono state senza dubbio le performance live. Gwen Stefani si è mostrata in gran forma, e con i suoi No Doubt tirati a lucido non ha mancato di battezzare il ritorno dopo più dieci anni di assenza dalle scene della band, con una travolgente performance di “Looking Hot”. I Muse, che presto saranno in Italia, hanno incantato con i laser proposti sulle note di “Madness”, ma il vero piatto forte della serata è stata l’esibizione dei The Killers. La band di Las Vegas ha letteralmente mandato in delirio il pubblico con un gioco di luci capace di rapire nel vero senso della parola i presenti.
La catgoria best rock ha visto imporsi i Linkin Park. Il pubblico di Mtv ha premiato la band tornata sulle scene con l’album “Living Things”, preferendola a Green Day , Killers e Muse.

Tutti i vincitori dell’edizione 2012:

BEST FEMALE
Taylor Swift

BEST SONG
Carly Rae Jepsen – “Call Me Maybe”

BEST MALE
Justin Bieber

BEST LIVE
Taylor SwiftBEST LOOK

Taylor Swift

GLOBAL ICON
Whitney Houston

BEST VIDEO
PSY – “Gangnam Style”

BEST WORLDWIDE ACT
Han Geng (Asia Pacific)

BIGGEST FANS
One Direction

BEST WORLD STAGE
Justin Bieber

BEST PUSH
Carly Rae Jepsen

BEST ALTERNATIVE
Lana Del Rey

BEST ELECTRONIC
David Guetta

BEST HIP HOP
Nicki Minaj

BEST NEW
One Direction

BEST POP
Justin Bieber

BEST ROCK
Linkin Park