Libertines: la reunion è ufficiale

download

di Alberto Pezzali

Libertines annunciano oggi la reunion

Dopo i messaggi postati sui social in cui si annunciava, o intuiva la presumibile reunion arriva oggi l’annuncio ufficiale. Alle 11:00 (ora di Londra, le 12:00 da noi) l’annuncio ufficiale.
I Libertines parteciperanno al British Summer Time festival ad Hyde Park il prossimo 5 luglio. Dopo la reunion del 2010 al   festival di Reading e Leeds arriva quindi una nuova possibilità per i fan di rivederli insieme e live.
Il co-frontman Pete Doherty dice che: “le intenzioni sarebbero quelle di suonare qualche nuova canzone, o meglio, qualche vecchia canzone che abbiamo sempre saputo di dover mettere in Up The Bracket”. Non ci resta che credergli…
Il British Summer Time festival è una delle tante manifestazioni musicali sparse per la vecchia Albione durante l’estate. Una delle tante sì, ma fino a un certo punto, perché si svolge in una location d’eccellenza: Hyde Park (dove nel 1969 gli Stones si esibirono davanti a 500.000 persone per commemorare Brian Jones).
Nel parco più famoso d’Europa, nel pieno centro di Londra si esibiranno su ben quattro palchi dal 3 al 6 e dal 12 al 13 luglio alcuni dei più grandi artisti del pianeta come Libertines, Black Sabbath, Soundgarden, Motorhead e Arcade Fire.
Ogni informazione, dalla mappa ai biglietti, fino a tutti i servizi offerti è disponibile sul sito ufficiale http://www.bst-hydepark.com/
L’accesso al Parco avviene da ben quattro fermate della metropolitana (Marble Arch, Green Park, Hyde park Corner e Knightsbridge)

Info: http://www.axs.com/