Kasabian: pubblicata la probabile data di uscita del nuovo album

I Kasabian hanno pubblicato una misteriosa data sulla propria pagina Facebook ufficiale: 16 06 14. Potete vedere il post nell’immagine a seguire.

Che si tratti della data di uscita del nuovo album? Molto probabile, anche se per capire cosa ci sia davvero sotto a questo criptico messaggio, forse è il caso di fare un piccolo passo indietro. Dal cambio di formazione a seguito dell’uscita del chitarrista Jay Mehler, passato poi ai Beady Eye, i Kasabian non hanno mai nascosto kasabianai fan di essere al lavoro su un nuovo album, il seguito ideale di Velociraptor!, uscito nel 2011. Lo stesso Serge Pizzorno nei mesi scorsi aveva parlato di questo nuovo album ai giornalisti di NME (ve ne avevamo già parlato in questo articolo).

Secondo la stampa locale di Leicester, città natale della band, nel prossimo mese di giugno, a Victoria Park, si dovrebbe tenere un concerto-evento. Di certo una buona occasione, quella del 16 giugno, per lanciare un nuovo tour mondiale per supportare il nuovo album. Stando però agli impegni dal vivo confermati ad oggi, i Kasabian, per suonare a Leicester il 16, dovrebbero spostarsi in meno di ventiquattr’ore in Gran Bretagna dalla Polonia, dove sono attesi all’Orange Festival di Varsavia. Certamente nulla di impraticabile.

Il 2014 è inoltre il decimo anniversario del prima album omonimo della band, contenente singoli come “Reason is treason”, “Club foot” ed “L.S.F.”

Staremo a vedere cosa succederà…. vi terremo aggiornati!