Il ritorno dei Maximo Park in Italia: un’unica data

Maximo ParkDomenica 16 febbraio i Maximo Park saranno al Tunnel di Milano per presentare il loro nuovo album “Too Much Information” in uscita il 3 febbraio 2014 su etichetta Daylighting.

Maximo Park nascono nel 2001 a Newcastle: il loro sound è un concentrato di pop e rock incendiari, carico di energia esplosiva. Nel 2004 pubblicano A Certain Trigger il primo album, candidato al Mercury Prize. Dopo una serie di concerti trionfali, nell’aprile del 2007 la formazione capitanata da Paul Smith realizza il secondo lavoro di studio Our Earthly Pleasures, e due anni più tardi esce Quicken The Heart: insieme, i tre album vendono più di 2 milioni di copie nel mondo. The National Health è il quarto, esplosivo album del gruppo, e viene osannato dalla critica britannica.

Registrato e prodotto dalla band tra Newcastle e Sunderland con la collaborazione di Dave Okumu dei The Invisible e David e Peter Brewis dei Field Music, Too Much Information è il quinto album della formazione inglese, e vede i Maximo Park raggiungere nuove vette nella loro già notevole capacità di scrivere canzoni e sperimentare con i suoni.

Il primo brano estratto, Brain Cells, prodotto da Dave Okumi, è disponibile in free download sul sito della band www.maximopark.com

A proposito del nuovo album, Paul Smith ha dichiarato:

“I nostri testi e le nostre musiche non saranno mai presuntuosi, anche se a qualcuno possono sembrare troppo personali: siamo una band emozionale”.

Qualche informazione sull’evento:

Apertura porte Ore: 20.00 – Inizio Concerti Ore: 21.00
Prezzo del biglietto: 18 euro + diritti di Prevendita

Prevendite attive dalle ore 10.00 di venerdì 22 Novembre su Ticketone.it e in tutti i punti vendita Ticketone e dalle ore 10.00 di venerdì 29 novembre in tutte le altre prevendite autorizzate.

Informazioni su come acquistare i biglietti:
Ticketone – 892 101 – www.ticketone.it
Vivaticket – 899 666 805 – www.vivaticket.it
Ticket.it – 02 54271 – www.ticket.it