George Ezra: il ragazzo dalla voce folk-pop brizzolata

George-ezra-0913-4Sara Lu

George Ezra è il ragazzo dalla voce folk-pop brizzolata.

A due settimane dalla mia partenza per gli Uk, sono ritornata a rispolverare l’inglese che mi fu insegnato all’interno delle istituzioni italiane. Chi l’avrebbe mai detto, che avrei unito l’utile al dilettevole. Con l’anno nuovo, con un viaggio che mi porterà anche lì, in una delle città più emozionanti in cui abbia mai vissuto, vi faccio conoscere George Ezra, cantautore di Bristol, Inghilterra di cui LaMusicaRock.com vi ha già annunciato dell’arrivo il prossimo marzo.

Tra un articolo e l’altro del Bristol post, tra “flood warming” (allarme inondazioni) e “Eroticon Festival” (non credo ci sia bisogno di traduzioni), spicca in home page una foto che mi fa fermare la mano sul mouse ma anche la mia memoria. La foto in un ammiccante bianco e nero, chitarra in mano e capelli arruffati ricordano un giovane Bob Dylan, cattura la mia attenzione. Clicco e inizio a leggere. George Ezra, all’anagrafe George Barnett, è stato eletto nella top 5 della BBC sound of 2014 list. Lista che è compilata ogni anno dalla BBC News, chiedendo a circa 170 soggetti dell’industria musicale, tra cui djs, critici e bloggers chi sia il nuovo astro nascente dell’anno.

C’è da ricordare che le vincitrici dell’anno appena passato, furono le formidabili Haim, che saltarono alla numero uno con il loro album di debutto, Days are gone. Insomma, mica cosa da poco non essendo passati nemmeno i primi dieci giorni dell’anno. Scoperto dalla BBC RADIO1, attraverso le canzoni postate sul web, prima ancora di pubblicare il suo primo EP “Did You Hear The Rain?” con la Columbia Records / Sony Music, si è esibito in un’affollatissima performance al “BBC Introducing” Stage al festival di Glastonbury.

Il ragazzo dalla voce folk-pop brizzolata sarà al Rocket di Milano il prossimo 13 Marzo, i biglietti al costo di poco più di 10,00 euro sono già disponibili.

Giovedì 13 Marzo 2014

Milano – Rocket
Alzaia Naviglio Grande, 98
Prezzo biglietto:10 euro + diritti di prevendita
Apertura Porte: 20.00 Inizio Concerto: 21.00
Biglietti disponibili dalle 10 di venerdì 29 novembre su ticketone.it e in tutti i punti vendita ticketone, e dalle 10 di venerdì 6 dicembre in tutte le altre rivendite autorizzate.