Franz Ferdinand: “Le etichette indie sostengono la musica da 30 anni”

franz_ferdinand_2013I Franz Ferdinand hanno di recente elogiato le etichette indipendenti (di cui fanno parte con la Domino Records, N.d.R.) affermando che queste sostengono il mondo della musica da più di 30 anni.

La band scozzese, capitanata da Alex Kapranos è stata “l’ospite a sorpresa” agli AIM Independent Music Awards a Londra lo scorso 3 settembre, ed in un’intervista rilasciata ad NME hanno dichiarato:

“Siamo venuti a questa manifestazione perchè noi amiamo il mondo in cui viviamo, quello delle etichette discografiche indipendenti. Inoltre tutti sanno che le Major rubano sempre le migliori idee dal mondo Indie. Le eitchette indipendenti sostengono il mondo della musica da almeno 30 anni, e tutto il meglio della musica è passato per un’etichetta indipendente. Tanto per farvi un esempio, una band come i The Smiths non avrebbe mai avuto lo stesso successo che ha avuto se non fosse passata per un etichetta indipendente. E forse nemmeno noi avremmo avuto lo stesso successo…”

La band inoltre ha presentato al pubblico alcuni brani tratti dal nuovo disco “Right Thoughts, Right Words, Right Action”, uscito proprio qualche giorno fa per la Domino Records, album che noi de LaMusicaRock.com abbiamo recensito per voi in questo articolo.