David Bowie nel album dei Franz Ferdinand: mistero

franz-ferdinand-headerDovete sapere che di recente sto ascoltando molto “Right Thoughts, Right Words, Right Action”, l’ultimo album dei Franz Ferdinand, album che noi de LaMusicaRock.com abbiamo recensito non molto tempo fa in questo articolo.
Ecchissenefrega, direte voi. Magari avete anche ragione, ma quello di cui vorrei parlarvi oggi è del presunto (ma molto probabile) cameo di David Bowie nel nuovo disco della band scozzese, band che avremo la possibilità di vedere dal vivo il prossimo 3 aprile al Forum di Assago. Se vi va, provate ad ascoltare la traccia numero 4 del disco, Stand On The Horizon, ed arrivate al minuto 1:24; per comodità vi riporto la canzone qui sotto tramite un pratico link YouTube:

“I am, the cruelest man you have… known”.

franz_ferdinandDa “known” in poi, la voce è chiaramente quella di Alex Kapranos, ma il pezzo di frase precedente è a mio parere cantato dal Duca Bianco, dato che quella parrebbe la inconfondibile voce di David Bowie. C’è anche da dire che Bowie in passato aveva incontrato i Franz Ferdinand dopo un loro concerto a New York nel 2004, come raccontato dagli stessi Alex Kapranos e Nick McCarthy nel video che vi proponiamo in fondo a questo articolo, e che quindi Bowie ed i Franz Ferdinand si conoscono di persona, ma sulla sua effettiva partecipazione in questo album non ci sono conferme e tutto stranamente tace.

E’ davvero la voce di David Bowie quella che abbiamo sentito nel brano? Voi che ne pensate? Scriveteci le vostre opinioni!
Se emergeranno delle novità, come sempre noi de LaMusicaRock.com ve le faremo sapere!