Damon Albarn rilancia: “Potrei collaborare con Noel Gallagher”

Damon Albarn Noel GallagherDella possibile collaborazione tra Damon Albarn e Noel Gallagher se ne parla da diverso tempo: in primis fu il bassista dei Blur, Alex James, che dichiarò che i due stavano già lavorando a qualcosa assieme, venendo poi smentito dallo stesso Gallagher, il quale successivamente però ritrattò le sue dichiarazioni, affermando che una collaborazione tra lui ed il leader dei Blur sarebbe stata possibile. L’unico che ad ora non si era ancora sbilanciato su questo ipotetico progetto musicale era stato lo stesso Albarn, che però, in una recente intervista ad NME ha avuto modo di parlare di questa cosa, ed ha dichiarato:

“Di tanto in tanto Noel lo vedo, ci mandiamo dei messaggi. Credo che in futuro la possibilità di lavorare insieme possa diventare effettivamente concreta, ma non ne abbiamo ancora parlato… E va bene, d’accordo, qualcosa ce l’abbiamo di già! Non è ancora qualcosa per la quale eccitarsi, ma solo al momento. Voglio dire: lui sta facendo le sue cose. Sta finendo il suo disco. Io ho un album in uscita. Ma l’idea di fare qualcosa insieme c’è… Sarebbe bello dire qualcosa di più: almeno una volta ne abbiamo parlato”.

Una collaborazione di questo tipo, come vi abbiamo già detto in passato, scuoterebbe le basi del brit-pop britannico. Cosa ne verrà fuori? Non appena sapremo qualcosa di più ve lo faremo sapere!