“Born in the echoes” il nuovo album dei Chemical Brothers

I Chemical Brothers tornano con “Born in the echoes”.

Tom Rowlands e Ed Simons hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album: “Born in the echoes“. Il disco uscirà il prossimo luglio ed interromperà un silenzio che dura dal 2011, anno d’uscita di “Hanna” realizzato per la colonna sonora dell’omonimo film. L’ultima fatica in studio dei Chemical Brothers risale invece al 2010, quando il duo consegnò al mercato: “Further“. “Born in the echoes“, come del resto da tradizione per i Chemical Brothers, vanta collaborazioni prestigiose. Una su tutte quella di Beck, ma all’interno dell’album compariranno anche St. Vincent, Cate Le Bon e Q-Tip.

Born in Echoes Chemical BrothersBorn in the echoes” si comporrà di undici tracce, ecco la track list completa:

1. Sometimes i feel so deserted
2. Go (featuring Q-Tip)
3. Under neon lights (featuring St. Vincent)
4. EML ritual (featuring Ali Love)
5. I’ll see you there
6. Just bang
7. Reflexion
8. Taste of honey
9. Born in the echoes (featuring Cate Le Bon)
10. Radiate
11. Wide open (featuring Beck)

E’ possibile che i Chemical Brothers decidano di offrire qualche anticipazione del nuovo album, durante i due concerti italiani in programma per inizio luglio. Per l’esattezza: il primo luglio sul palco della Company Arena di Piazzola sul Brenta, nell’ambito dell’Hydrogen Festival; il due luglio all’Ippodromo delle Capannelle di Roma, nell’ambito del Rock in Roma.
Un assaggio intanto ha già cominciato a girare in rete. Si tratta del singolo “Sometimes i feel so deserted” del quale vi proponiamo l’ascolto.