Blur “The Magic Whip” uscirà il 27 aprile

Ecco i dettagli di “The Magic Whip”, il nuovo album del Blur.

I Blur hanno reso noti i dettagli del loro nuovo album, il primo di inediti dopo i dodici anni trascorsi dall’uscita di “Think Tank“. In realtà, come sottolineato dagli stessi Blur nel messaggio su Facebook che ha annunciato l’uscita dell’album:

“Finally, we can confirm that we will be releasing an album, The Magic Whip, on April 27th, our first as a four-piece in 16 years!”

sono addirittura sedici gli anni trascorsi dal’uscita di “13“, ultimo disco inciso dai Blur in formazione originale. Il chitarrista Graham Coxon non aveva praticamente partecipato alle registrazioni di “Think Tank” album in cui la sua chitarra è presente solamente all’interno di un brano.

Blur - the magic whip
La cover di “The Magic Whip”

Il nuovo album si intitolerà “The Magic Whip” e la sua uscita è prevista per il prossimo 27 aprile. Qui di fianco potete vedere la cover, mentre di seguito proponiamo la track list:

01. Lonesome Street
02. New World Towers
03. Go Out
04. Ice Cream Man
05. Thought I Was A Spaceman
06. I Broadcast
07. My Terracotta Heart
08. There Are Too Many Of Us
09. Ghost Ship
10. Pyongyang
11. Ong Ong
12. Mirrorball

Il prossimo 20 giugno i Blur suoneranno ad Hyde Park, storico parco di Londra, nell’ambito del “British Summer Time Hyde Park“. Per i Blur sarà la quarta volta, un vero e proprio record.