Blur a Milano: tutte le foto al City Sound 2013

blur damonI Blur, Milano, 28 luglio 2013, una notte infinita è stata sudata, vissuta e condivisa da oltre 14.000 persone, tutte riunite al City Sound di Milano per assistere al live del grande ritorno dei BLUR.

Una scaletta che ti spiazza con una partenza in quarta con Girls & Boys e ti fa vivere così in un lampo, uno dei live più belli del 2013, uno di quelli che aspettavi da anni, da quando ancora studente crescevi mettendo le radici dei tuoi gusti musicali nel filone del brit pop inglese, un tunnel in cui entri, e dai cui difficilmente riesci ad uscire!

Dopo essersi sciolti, con la partenza di Coxon nel 2002, li si rivede sul palco di Hyde Park nel 2009, e i rumors sulla reunion scorrono senza sosta. Tornano i Blur, tornano tracciano la loro nuova strada, che non rinnega nulla del passato, e continua con le sonorità che da sempre li ha contraddistinti. Under the Westway è il singolo del grande ritorno, pelle d’oca, chiudi gli occhi e ti dici “sì, sono loro”!blur

Sentire The Universal cantanta, sussurata da Damon al pubblico del City Sound è valsa per tutti come ricompensa per le infinite ore di attesa sotto il caldo e in compagnia delle zanzare.

Milano mette alla prova gli amanti della buona musica, ma vincono i secondi, e vincono i Blur, l’Uomo Latte, il sudore, noi sotto palco nel pogo, la polvere che si alza dal terreno dell’Ippodromo del Galoppo, il dente mancante di Damon, la birra spillata dai fantastici baristi del City Sound. 

Finisce con della sana e buona brit music il City Sound 2013, l’highlander dei festival musicali del 2013, uno dei pochi che è riuscito ad andare in scena in questo anno difficile per i live. Un applauso se lo merita.

Finisce il City Sound con il concerto più bello, e non lo diciamo con alcuna pretesa, se c’eravate non potrete che confermarcelo, se non c’erate, bè…..

Every paper that you read  

Says tomorrow’s your lucky day

Well, here’s your lucky day

It really, really, really could happen

Yes, it really, really, really could happen

[shashin type=”albumphotos” id=”167″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”n” order=”date” position=”center”]