Beady Eye: “Bring the light” sarà il primo singolo della nuova band di Liam Gallagher

Per chi ancora non lo sapesse i “Beady Eye“, sono la nuova band di Liam Gallagher, litigioso e carismatico ex leader degli Oasis. Lunedì 22 Novembre uscirà il loro primo singolo. “Bring the light”, sarà disponibile in due versioni: una in edizione limitate prodotta in 4000 copie formato 7 e una nella classica verisone cd. Il singolo conterrà anche un b-sides. Anche in questo caso si tratterà di un nuovo singolo della band: “Sons of a Stage”.
Già da tempo circolano poi le indiscrezioni relative a video e disco. Per quanto riguarda il primo, si sa che la band ha appena terminato le riprese a Londra. Per quanto riguarda il disco si sa invece che Liam, definitivamente allontanatosi dal amato-odiato fratello Noel, ha firmato i testi di cinque canzoni, mentre gli altri brani della track list portano le firme degli altri componenti del gruppo: Gem Archer, Andy Bell e dal batterista Chris Sharrock, già Oasis in occasione del tour di “Dig out your soul”.

In alcuni casi non si tratta però di componimenti nuovi, bensì di brani sui quali i membri della nuova formazione stavano già da tempo lavorando. Il dubbio che si tratti di un copia – incolla senz’anima c’è, anche se sarebbe ingiusto esprimere giudizi di sorta, ancor prima di aver ascoltato il primo singolo. Resta però, e questo concedecelo, un pò di nostalgico rammarico per quel sound griffato Oasis, così anni 90′ da non poter più accompagnarci alle porte del 2011.