In arrivo brani inediti dei Led Zeppelin con John Paul Jones alla voce

led zeppelinL’ex chitarrista dei Led Zeppelin Jimmy Page aveva promesso lo scorso anno di far uscire entro la fine del 2013 uno speciale cofanetto “a puntate” contenente tutti gli album in studio della storica band hard rock inglese.

Tuttavia sembrerebbe che l’ex cantante Robert Plant abbia ritrovato delle bobine contenenti delle demo risalenti al periodo d’oro dei Led Zeppelin, e sulla pagina Facebook Jimmy Page Tribute ha fatto sapere ai fan:

“Ho trovato delle bobine di quelle da un quarto di pollice, e le ho fatte sentire a Jimmy. Le abbiamo riscaldate e le abbiamo ascoltare, e ci sono delle cose molto interessanti, piccole cose che probabilmente finiranno sui remaster. Stavo cercando disperatamente di trovare questa traccia, ma forse sono due, sulla quale era John Paul Jones a cantare. Finora lui si è proposto di regalarmi una serra e due macchine per non inserirle su nessun album. Oh, John, dovunque tu sia… Non vediamo l’ora che tu ti senta cantare in tutto il mondo!”

La data di uscita dei remaster promessi da Jimmy Page non è ancora stata comunicata, ma non è improbabile che il primo disco del cofanetto, Led Zeppelin I possa arrivare nei negozi prima che il 2013 sia concluso. Non sappiamo nemmeno se le tracce con John Paul Jones alla voce verranno veramente pubblicate, anche perchè il diretto interessato non ha ancora risposto a Robert Plant.

Se ci saranno sviluppi, come sempre noi de LaMusicaRock.com ve li faremo sapere.