Arezzo Wave: presentata oggi l’edizione 2012

L’edizione 2012 di Arezzo Wave è stata presentata poche ore fa a Roma. La manifestazione, ormai fra gli appuntamenti più importanti del panorama musicale italiano fra i festival estivi, andrà in scena su tre palchi dal 12 al 15 luglio e con una line-up di tutto rispetto. Nel corso della prima giornata sono infatti previste le esibizioni di Caparezza e Teatro degli Orrori, oltre alle band selezionate dal concorso Italia Wave: Bidiel, Don Pasta, Assalti Frontali.

Venerdì 13 saliranno sul palco: Malika Ayane, Nina Zilli,Ewert and The Two Dragons, Erica Mou e DeWolff. Fra i vincitori del concorso Italia Wave si esibiranno invece: Honeybird and the Birdies, Muro del Canto e LN Ripley.
Sabato 14: Orchestra CrookersMultietnica, Mc2, Yann Tiersen. Blastema, Monaci del surf, Mr. T. Bone sono invece le tre band selezionate nell’ambito del concorso dedicato.

Domenica 15:Bandabardò Radiodervish, A67, Caravan Palace. Lo Stato Sociale e Offlaga Disco Pax chiuderanno invece la rassegna per quanto riguarda le band emergenti.

Tutte le giornate si chiuderanno con i dj set dei vincitori del concorso Elettrowave Challenge, che andranno in scena allo Sugar Reef Musicology.

Quello in programma nel capoluogo toscano è senza dubbio un evento da non perdere. Abbordabili anche i prezzi. L’accesso ai concerti più importanti, quelli che si terranno sul Main Stage, avranno un costo di 12 euro, mentre il resto delle esibizioni in programma sarà gratuito. Per la locandina dettagliata dell’evento rimandiamo al sito:www.italiawave.com.