Arenasonica Festival 2012 appuntamento al Circolo Favole del Sol

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con Arenasonica. Il festival, giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione, andrà in scena organizzato dal Circolo Culturale Favole del Sol presso il Parco Castelli di Brescia. L’appuntamento di quest’anno si caratterizza per il particolare tema scelto dall’organizzazione: il 50esimo compleanno dei Rolling Stones. La manifestazione rappresenterà quindi il tributo dell’Indie bresciano a Mick Jagger e soci, che proprio quest’anno festaggiano i 50anni di carriera.
Headliner della manifestazione, che si terrà nelle giornate del 27/28/29 luglio e 3/4/5 agosto, sarà quello dei londinesi Jim Jones Revue (foto). Per loro si tratterà della loro unica data italiana.

Questa la line-up completa della manifestazione:

27/7 GHEMON + F.LLI QUINTALE

EVENTO COLLATERALE: Concorso writers/street art per la creazione della scenografia del festival, da realizzarsi in un intervento di live painting durante la serata inaugurale. Tema del concorso Sympathy for the Stones, 50 anni di Rolling Stones.
28/7 ETTORE GIURADEI + ROGGIU DE MUSSA PIN-A

29/7 SYMPATHY for the STONES (Tributo ai 50 anni dei Rolling Stones con il meglio dell’indie bresciano)

EVENTO COLLATERALE: Mostra delle copie delle chitarre dei Rolling Stones

3/8 JIM JONES REVUE (UK – unica data italiana) + SLICK STEVE & THE GANGSTERS + JET SET ROGER4/8 MOVIE STAR JUNKIES + THE R’S

5/8 DEPEDRO (Spa) + CLAUDIA IS ON THE SOFA

L’ingresso è gratuito, l’inizio dei concerti fissato per le 21.00. Per ulteriori informazioni www.arenasonica.net.