Arctic Monkeys: Alex Turner pensa già al prossimo disco

DSC_0172Il leader degli Arctic Monkeys, Alex Turner, ha discusso con i giornalisti di NME della possibilità di iniziare a lavorare al seguito di AM, ultimo disco della band di Sheffield che ha riscosso un successo mediatico davvero incredibile (noi de LaMusicaRock.com ve lo avevamo recensito QUI)

Il frontman inglese sostiene di avere già un’idea per iniziare a scrivere i brani del nuovo album e sostiene che “Una scintilla simile fu all’origine della creazione di AM”, ed ha inoltre aggiunto:

“…penso che sia una buona idea. Non posso veramente confermare la cosa o negarla, ed ovviamente le canzoni non esistono ancora… è semplicemente un’idea che ho avuto. Ma di solito per me funziona così: stavolta abbiamo lavorato a partire da un concetto di base, e non al contrario, a partire dalle canzoni, come accaduto per i dischi precedenti degli Arctic Monkeys.”

Nel frattempo la band ha appena iniziato la nuova parte del Tour nel Nord America, iniziato due giorni fa a Vancouver in Canada e che terminerà il 15 febbraio a St.Louis, nel Missouri. Gli Arctic Monkeys hanno inoltre confermato la loro partecipazione alla serata di premiazione dei Brit Awards 2014, il più importante riconoscimento musicale inglese, il prossimo 19 febbraio. Vi ricordiamo inoltre che LaMusicaRock.com ha visto dal vivo gli Arctic Monkeys durante il concerto al Mediolanum Forum di Milano di qualche settimana fa, e che potete rivedere il nostro live report cliccando QUI.