All you need is love: tre giorni con la segretaria dei Beatles

The Vovo e Freda ok2“All you need is love”: tre giorni con la musica dei Beatles e con Freda Kelly – loro storica segretaria.

di Angelo Crespian

L’evento di tre giorni “All you need is love” dal 26 al 28 ottobre a Cameri, in provincia di Novara, è stata l’occasione per poter vedere il film documentario “La segretaria dei Beatles” di Ryan White (DVD e Libro in italiano dal 5 novembre – Ed. Feltrinelli) e ascoltare i commenti della protagonista del film, Freda Kelly.

Il documentario ripercorre la storia dei Beatles dal punto di vista privilegiato della loro “segretaria” The Vovo e Freda 3Freda Kelly. Dai concerti al Cavern Club di Liverpool, alla amicizia con i Beatles fino alla proposta ricevuta a 17 anni, di diventare la segretaria del Fan Club ufficiale. Ma la sua è anche la storia di una normale ragazza che conosce John Lennon, Paul Mc- Cartney, Ringo Starr e George Harrison e si ritrova giorno dopo giorno a vivere la vita di un gruppo di musicisti dalle cantine del Cavern alla leggenda dei Fab-four.

Dopo lo scioglimento dei Beatles e la firma dell’ultima fanzine, ritorna nell’anonimato e al lavoro di segretaria, fino alla decisione – come raccontato da lei – di partecipare a questo progetto “per ragioni personali e perché è sempre una fan dei Beatles”.

L’evento è stato promosso dai Beatlesiani d’Italia e ha visto la musica dei Beatles protagonista nelle tre serate. Di seguito alcune foto dell’evento con Freda Kelly, Rolando Giambelli e Mauro Volonterio.

Riferimenti:

www.beatlesiani.com

www.feltrinellieditore.it/opera/opera/la-segretaria-dei-beatles/

the vovo e freda ok