Julian Casablancas: un documentario su… se stesso!

julian casablancas voidzDopo i numerosi live dei giorni scorsi, che però non hanno del tutto convinto i fan più affiatati, Julian Casablancas ha pubblicato un mini documentario di 8 minuti, intitolato “Can I VHS You?” in cui cerca di spiegare ai propri fan la natura “bizzarra” del suo nuovo progetto solista con i The Voidz. Il leader degli Strokes appare in video con il chitarrista Jeramy “Beardo” Gritter, e discute con lui del nuovo album e del suo significato intrinseco. Il disco, secondo Casablancas, sarà “una sorta di disco concept contro la corruzione”, ed ha inoltre aggiunto:

“Ci stiamo divertendo in una zona di passaggio della musica che non è mai stata esplorata. Mi sono sempre detto che le cose migliori non avvengono mai in tempo, ci mettono sempre anni. Penso all’arte musicalmente, se riesci a creare qualcosa di buono e renderlo popolare, sei in grado di ispirare un sacco di persone parallelamente in tutte le zone del mondo”. 

Quello che ci viene mostrato in questo video può sembrare un po’ confuso, ma di certo non è confusa la musica che possiamo ascoltare a tratti nella presentazione!

Potete vedere questo mini documentario cliccando sul video presente qui sotto. Buona visione!