Johnny Cash: “Out Among The Stars” in streaming gratuito

johnny cashE’ uscito nella giornata di ieri il nuovo album inedito di Johnny Cash, album di cui vi avevamo già parlato qualche tempo fa. “Out Among The Stars” contiene tutto materiale inedito registrato dal grande cantautore americano tra il 1986 ed il 1991. Il disco è ascoltalbile nella sua interezza in streaming gratuito grazie ad un’esclusiva della testata britannica “The Guardian”. Potete ascoltarlo cliccando QUI.

Nell’articolo che accompagna i brani, firmato dal figlio di Johnny, John Carter Cash, si racconta del ritrovamento di questi brani e ne viene commentato il significato ad uno ad uno, in modo che tutti sappiano cosa significassero queste canzoni per suo padre. John Carter Cash a tale proposito ha dichiarato:

“I miei genitori tenevano tutto e nel corso degli anni hanno messo via i loro dischi e altre cose in un magazzino. Dopo la loro morte è stato necessario esaminare tutte le loro cose. Questo album, ‘Out among the stars’, è uno dei tesori che abbiamo scoperto dopo la loro morte. […] Papà ha inciso questi brani con il produttore Billy Sherrill nel 1981 e il 1984, ma sopratutto il 1984. A quel punto mio papà… beh, aveva passato un bel po’ di guai nei primi anni Ottanta. Era ricaduto nella dipendenza da droghe e, alla fine del 1984, si era disintossicato. Quindi in questi nastri troviamo mio papà in un punto della sua vita in cui è lucido, cosciente, con una voce perfetta, e verso un cammino spirituale che per lui è stato importante e positivo. Questa musica mi tocca lo spirito in molti modi. Non è solo la voce perfetta; è il ricordo di chi mio papà era, in quel momento”.