Un intero negozio di dischi in vendita… su eBay

on-the-beat-records-1383669632-article-0Per la serie “cose strane dal mondo”, su eBay è apparso un annuncio davvero singolare: al prezzo di 300.000 £ (circa 357.000 €) è possibile acquistare un intero negozio di dischi a Londra. Il negozio in questione è situato sulla Hanway Street, vicino Tottenham Court Road, si chiama “On The Beat Records” ed è stato aperto da Tim Derbyshire nel 1979. Il proprietario, nell’annuncio sul noto sito di aste online ha dichiarato:

“Vivi il tuo sogno e adotta uno stile di vita rock’n’roll; è la tua chance di gestire un negozio di dischi!”

Il punto vendita in questione è specializzato in vecchie stampe da collezione e comprende anche un reparto ben fornito di vecchi 45 giri, storiche edizioni di riviste musicali e memorabilia assortite. Derbyshire nell’annuncio ha inoltre aggiunto:

EbayOnTheBeatRecordsGb051113“Se ti trovi in una fase della vita in cui non devi preoccuparti di far soldi ma puoi permetterti di vivere una vita bohemién e di incontrare ogni giorno gente interessante e di tanto in tanto una stella del pop o del rock, questa è la tua chance di rilevare il più antico negozio di dischi nel centro della Swinging London. Si trova qui da cinque decenni, nel cuore di Soho e giusto girato l’angolo da Tin Pan Alley . Un tesoro nascosto di vinili con una storia pulsante ed eccitante che trasuda dalle sue stesse pareti. Senza qualcuno disposto a comprarla sparirà. Se vai pazzo per la musica, ami il vinile e vuoi tenere vivo il sogno, questa è la tua occasione di prendere possesso di una “Grotta di Aladino” di gemme musicali. Per tutti questi anni ci ho messo cuore e anima ma è ora che faccia un passo indietro e che lasci il posto a un altro appassionato di musica (…). Il Beat deve continuare. Tieni vivo il mio sogno!”.

Che dire… se avete un po’ di soldi da investire, fateci un pensierino! L’asta chiude il 25 novembre.