Arcade Fire agli Oscar per la colonna sonora di Her

Aarcade-firercade Fire nominati agli Oscar per il lavoro svolto sulla colonna sonora di Her, il nuovo film di Spike Jonze.  Nel film due brani presenti anche in  “Reflektor”: “Porno” e “Supersimmetry”. 

Dice Spinke Jonze: ”Il gruppo stava lavorando a “Reflektor” e in contemporanea anche alla colonna sonora. Win Butler ed io abbiamo iniziato a parlare della colonna sonora due anni fa, e alla fine è come se si fossero influenzati a vicenda: la colonna sonora ha influenzato il disco e – viceversa – il disco ha plasmato la colonna sonora. C’è un pezzo in “Reflektor” – l’ultimo, “Supersymmetry” – che Win ha scritto per il film, ma poi si è trasformato in qualcosa d’altro. E’ l’ultimo brano, quello sui titoli di coda”

E’ la prima volta che il gruppo di Win Butler riceve una nomination da parte dell’ Academy: la cerimonia di premiazione si terrà il 2 marzo a Los Angeles.

Prima delle due date italiane previste per il 23 giugno a Roma  (Rock in Roma) e il 24 giugno a Villafranca di Verona (Castello Scaligero) i fan del gruppo potranno ingannare l’attesa quindi con l’arrivo nelle sale del film, prevista per marzo.