Al via l’edizione 2016 del Pending Lips Festival: premi e modalità di iscrizione

Logo Pending LipsDopo il grande successo delle scorse edizioni, sono ufficialmente aperte le iscrizioni all’edizione 2016 del Pending Lips Festival, nata come rete sotterranea di resistenza e realtà parallela di controcultura.

Credi nella tua musica? Vuoi farci ascoltare il tuo talento? Fai parte anche tu del sottosuolo musicale che rifugge paillettes e lustrini? Allora continua a leggere perchè questo è il contest che fa proprio per te!!!

Pending Lips nasce con  l’obbiettivo di proseguire a distinguersi come fucina di talenti emergenti e di raccogliere le soddisfazioni per la riuscita della manifestazione già riscosse nelle prime quattro edizioni.

Anche quest’anno aumentano il numero e l’importanza di premi e riconoscimenti, nell’ottica di alzare sempre
di più l’asticella e offrire un’opportunità concreta e irrinunciabile alle band del territorio.
Lamusicarock.com è media partner dell’evento, e come gli anni precedenti ha in palio dei premi speciali molto interessanti…
Il vincitore finale avrà la fortuna di aprire il concerto di una band di grande rilievo sul piano nazionale e/o internazionale, all’interno della prestigiosa cornice del Carroponte (eletto miglior live club italiano per due anni
consecutivi e sul cui palcoscenico hanno poggiato i piedi alcuni dei più importanti artisti al mondo), potendosi così confrontare direttamente con i professionisti del settore e ampliare di molto il proprio curriculum.
Avrà inoltre la possibilità di registrare gratuitamente un singolo presso il Crono Sound Factory di Vimodrone
(https://www.facebook.com/cronosoundfactory) prodotto da Simone Sproccati. Crono Sound Factory è uno spazio di sinergia tra musicisti, producer, fonici da studio, fonici live e tutte quelle figure in generale interessate a dare forma alle idee musicali, dalla produzione all’esibizione.
Infine potrà accedere gratuitamente e per la durata di 3 mesi al pacchetto promozionale completo (ufficio stampa, promozione, booking) dell’agenzia Costello’s (organizzatore e direzione artistica del Pending Lips Festival oltre che ormai affermata realtà all’interno del panorama indipendente nazionale), per lanciare il proprio progetto e farsi conoscere su scala nazionale attraverso recensioni, rilancio sui canali social ufficiali e live sul territorio.
Tutti i gruppi che parteciperanno al Contest avranno poi la possibilità di aggiudicarsi dei premi speciali messi in palio da alcuni dei media-partners della manifestazione che saranno assegnati dai relativi esponenti in giuria.
 
News, video e foto non mancheranno per rivivere le emozioni di ogni serata del contest.pending lips steve howls
La cornice del Maglio, cuore pulsante della storica zona industriale di Sesto, ospiterà le serate della fase contest, rispettivamente suddivise in Eliminatorie (15 febbraio, 29 febbraio, 7 marzo, 14 marzo, 21 marzo) e Semifinali (04 aprile, 11 aprile e 18 aprile), in cui si daranno battaglia i migliori progetti musicali emergenti con lo scopo di ottenere l’accesso alla Finale (09 maggio) e giocarsi la vittoria .
 
Le iscrizioni sono aperte  fino al 21/01/2015.

Non perdetevi i prossimi aggiornamenti  e se siete una band, anche minimamente interessata a partecipare, potete  scaricare regolamento, modulo d’iscrizione, info sulla giuria, info sui premi e partners, e i volantini qui

Contatti PENDING LIPS FESTIVAL 2016 :
pendinglips@gmail.com
costebooking@gmail.com