Zanne 2015: Four Tet live set sabato 18 luglio, unica data italiana

four tetIl producer londinese, Four Tet si aggiunge agli headliner del festival (Franz Ferdinand & Sparks, Spiritualized, Godspeed You! Black Emperor) e si esibirà sabato 18 luglio nella sua unica data italiana. In apertura Luke Abbott.

Il cartellone di Zanne Festival, in programma al Parco Gioeni di Catania dal 16 al 19 luglio, si chiude con il botto: è stato da poco annunciato attraverso il programma King Kong di Radio Rai Uno, che Four Tet proporrà il suo live set sabato 18 luglio, nella sua unica data italiana. Il producer britannico chiude così la lineup della serata aggiungendosi all’amico e conterraneo Luke Abbott(anche lui in live set) e ai già annunciati Peter Kernel, Camp Claude e Hookworms. Dopo il lancio del programma, che prevede fra gli headliner della manifestazione nomi del calibro di FFS – Franz Ferdinand & Sparks, Spiritualized e Godspeed You! Black Emperor, Four Tet rappresenta la ciliegina sulla torta di questa terza edizione di Zanne, confermandolo come uno dei maggiori festival estivi italiani.

Kieran Hebden produce con il moniker Four Tet sin dal 1999, con all’attivo sette album tra cui il più recente è “Beautiful Rewind” (Text Records, 2013). Nella sua carriera vanta collaborazioni con Burial e Thom Yorke (accompagnando i Radiohead anche in tour), e ha curato negli ultimi anni il Warehouse Projectinsieme all’amico Caribou.
http://www.fourtet.net

Dopo il successo del suo “Holkam Drones” del 2010, inserito da Mojo tra le migliori produzioni di musica elettronica dell’anno, Luke Abbott si è ripetuto con “Wysing Forest“, pubblicato lo scorso anno da Border Community.
http://lukeabbottmusic.com/