WIRED NEXT FEST 2017: tutto il programma

Siamo stati ospiti all’Acquario Civico di Milano della Conferenza stampa del “WIRED NEXT FEST 2017”!

«Oggi si discute molto di post verità e di fake news, la cui esistenza nascerebbe con il web. Ma è questo stesso dibattito una bufala. I fatti “alternativi” sono sempre esistiti e non siamo nell’epoca della post verità, bensì della post identità. Intelligenze artificiali, genetica, social media e altre innovazioni ridefiniscono ogni giorno i nostri tratti, quelli dei leader politici e delle aziende che devono adattarsi a un mercato in rapida trasformazione. Cambiamenti che ci impongono la domanda: chi siamo davvero? Per questo abbiamo dedicato il Wired Next Fest al tema dell’Identità».
 
Torna per il quinto anno consecutivo il Wired Next Fest, il più grande evento italiano dedicato alla  cultura dell’ innovazione organizzato da Wired Italia.
 
26,27,28 maggio 2017 – Milano, Giardini Indro Montanelli per la prima tappa del festival, mentre dal 30 settembre al 1 ottobre si terrà a Firenze.

Il tema della tappa milanese sarà l’ IDENTITÀ, mentre per la tappa fiorentina si parlerà di CONFINI. Entrambe le tappe, come tutti gli anni, saranno ad accesso libero e completamente gratuite.
 
Molti ospiti, eccone alcuni Buzz Aldrin, Pussy Riot, Mario Bellini Gabriele Mainetti, Salvatore Esposito, Brunori SAS, Levante, Gabriella Coleman, Mikko Hypponen, Luigi di Maio , Ilaria D’Amico, Diletta Leotta, Lo Stato Sociale, Samuel, Claudio Sabelli Fioretti, Lodovica Comello, Beatrice Vendramin, Saverio Raimondo, Ryan Merkley, Jerry Kaplan , Alain Deneault , Abdalaziz Alhamza, Michael Gazzaniga Tommaso Paradiso, Riccardo Sabatini , Francesco Mandelli , Federico Russo.
 
Due serate live da non perdere a Milano:
 
VENERDÌ 26 MAGGIO; MAX GAZZÈ – Yombe, I’m not Blonde, Dino Lupelli
SABATO 27 MAGGIO; RÖYKSOPP (dj set) – PLANET FUNK (dj set).
 
QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA QUINTA EDIZIONE
 

Hashtag ufficiale: #wnf17