Vasto Siren Festival 2015: inizia il viaggio!

siren vastoImmaginate un festival con una line up ricca di artisti del calibro di James Blake, Verdena, John Hopkins, The Pastels, Sun Kil Moon, Clark, Is Tropical, Colapesce, Gazelle Twin, Pins, Emma Tricca, Iosonouncane e tanti, tanti altri. Una location dove il mare è splendido e delle strutture ospitanti come la fantastica Corte Rossetti ed avrete un quadro completo di quello che presto si svolgerà a Vasto, splendida città nella provincia di Chieti, che sarà scossa dalla presenza di una sirena incantatrice, pronta a portare con sé tutto quello che vi ho descritto sopra, sintetizzandolo in tre semplici parole: Vasto Siren Fest!!

Di Egle Taccia

Credo proprio che dal 23 al 26 luglio saremo in tanti a seguire l’eco di questa sirena e a farci trasportare dal suono della sua musica. Io ormai non sto più nella pelle!

Inizio a presentarvi chi si nasconde dietro questa sirena. L’evento è organizzato dal Comune di Vasto, in collaborazione con la Regione Abruzzo e DNA Concerti.

Sono state ideate divertentissime attività volte a rendere accattivante la manifestazione. Ad esempio è stato aperto il contest volto a regalare due abbonamenti per il festival a chi realizzerà i selfie più belli, che ritraggono la famosa sirena.

Inoltre, sempre per aumentare l’attesa e la curiosità sull’evento, voglio parlarvi dei Siren’s Golden Tickets. Sembra che la sirena si sia messa in ghingheri ed abbia deciso di prendersi un periodo di vacanza girando per l’Italia. I fortunati che la incontreranno in dieci concerti, vestita tutta d’oro per l’occasione,  potranno aggiudicarsi un abbonamento per il festival. La caccia a questo importantissimo tesoro è stata annunciata, non vi resta che seguire la pagina facebook dell’evento per cercare di capire i suoi gusti musicali e vedere dove potrebbe essersi nascosta.

Vi parlo della città di Vasto. Si trova proprio a pochi metri dalla famosa “costa dei Trabocchi” nota per il suo particolare tipo di pesca su palafitta (nelle quali sono presenti fantastici e caratteristici ristoranti dove mangiare del buon pesce). Non dimenticate che il mare nella zona di Vasto è stato certificato col bollino blu! Meglio di così!

Guardando la pagina ufficiale dell’evento sembra che i nomi più attesi dell’evento siano certamente l’unica data italiana del giovane cantautore londinese James Blake (il 25 luglio), la presenza dei Verdena, in tour con “Endkadenz Vol.1”, in attesa dell’uscita, prevista per la fine di agosto, del Vol. 2, di John Hopkins (ex ingegnere del suono dei Coldplay e collaboratore di Brian Eno), dei Sun Kil Moon di Mark Kozelek (autore tra l’altro di un brano di “Youth”, il nuovo film di Paolo Sorrentino in cui appare anche come attore), della band di culto scozzese The Pastels e di Chris Clark, campione della musica digitale portata alle sue più estreme conseguenze.

Vasto ha tantissime strutture pronte ad ospitarvi, che prevedono ottime location per tutte le tasche. Io mi permetto di consigliarvi un posto da sogno per vivere nel totale relax l’evento e sentirvi davvero coccolati come non mai. Parlo della Corte Rossetti, nuovissima struttura nel cuore di Vasto, dove la vostra vacanza dei sogni potrebbe diventare realtà!

Se volete capire meglio cosa vi aspetta durante questa meravigliosa vacanza musicale ecco il teaser dell’evento!