Vasto Siren Fest dal 23 al 26 luglio 2015: tutti gli artisti annunciati

vasto siren lamusicarockJAMES BLAKE e VERDENA sono i primi headliner annunciati della seconda edizione del VASTO SIREN FESTIVAL che si svolgerà a Vasto dal 23 al 26 luglio.

Molto deve essere annunciato, ma quello che già sappiamo è che sul palco del Siren Fest ci saremo anche noi insieme ai Verdena e James Blake! LaMusicaRock.com è infatti media partner del SIREN FEST di Vasto!

Una cornice unica, una città storica, Vasto, che è affacciata sul mare. Spiagge, vicoli, piazze e mare. Non solo concerti, ma paesaggio, aria, cielo e sole, un festival dell’armonia, questo è il Vasto Siren Fest! 4 giorni di musica, relax, dj set, proiezioni di film e ottimo cibo. Lo scorso anno i  The NationalThe Soft MoonDry the RiverThe Drones, Adriano Viterbini, Boxerin Club, Jennifer Gentle, Movie Star Junkies, e Ninos du Brasil, i Mogwai, i Tycho, John Grant, Alexis Taylor (Hot Chip), i Fuck Buttons, Anna Von Hausswolff, Camilla Sparksss, Thony, Bradipos IV, Joycut, Might at Night, JD Samson, Tiger Shit Tiger Tiger e Umberto Palazzo hanno preso parte alla rassegna, quest’anno altrettanti grandi nomi si faranno avanti! Per ora, ma solo per ora, ecco i primi due annunci riguardanti le line up:

I Verdena saranno live il 24 luglio con il loro tour di Endkadenz Vol.1 che ha raccolto da quando è partito un sold out dietro l’altro. Hanno iniziato a girare l’Italia lo scorso 27 febbraio da Rimini e non possono che non continuare anche questa estate ad esibirsi live. Il loro nuovo album Endkadenz Vol.1 è stato tanto atteso, ma li ha confermati come una delle miglior band italiane in circolazione. Dopo quattro anni dallo struggente Wow i Verdena tornano con un disco estremo e spiazzante, il quale conferma il loro percorso verso un orizzonte sempre più ipnotico, malinconico e corrosivo. Non è un disco che si prende cura di chi lo ascolta, è un disco che scuote gli animi con prepotenza e li guida in un movimento denso, imprevedibile e meravigliosamente libero.

James Blake sarà live il 25 luglio per un’unica data italiana. Un unico imperdibile live in cui porterà il suo nuovo album “Radio silence” che dovrebbe uscire prima dell’estate, e che arriva dopo l’enorme successo di “OVERGROWN” vincitore del Mercury Prize nel 2013.  Il cantautore londinese ha affermato di aver collaborato in fase di scrittura con Bon Iver, con Kanye West e con un non specificato terzo artista, per il quale però dice di essere «molto emozionato»… probabilmente quanto lo saremo noi al suo live! “Autore di una rivoluzione del suono elettronico contemporaneo, soul intimista su sfondo (misuratamente) dubstep. Manipolazioni di samples e micro-ritmi tra R&B e sporcature glitch. Tocchi di piano e falsetti commoventi. Un romanticismo spirituale e al tempo stesso ammaliante: minimale, eppure avvolgente”.

Sono disponibili abbonamenti early bird al costo di 50 euro più diritti di prevendita. La disponibilità è limitata, e quindi vi invitiamo ad acquistarli al più presto: www.sirenfest.com – Evento Facebook QUI – INFO: siren@sirenfest.com

#sirenfestival2015 non finisce qui… presto nuovi aggiornamenti!