Un altro Festival: la line up completa del 10 Luglio

UNALTROFESTIVAL11Un altro Festival approderà il prossimo Luglio al circolo Magnolia di Segrate. Due le date prescelte: 9 e 10 Luglio. Da tempo i grandi nomi di chi vi prenderà parte sono arrivati a noi, ma è notizia di questi giorni la line up completa per il Mercoledì 10 luglio. Ci saranno infatti , oltre ai Tame Impala, Deap Vally e  Melody’s Echo Chamber. Ad aprire ci saranno due band italiane: gli Orange, gruppo di Francesco Mandelli de I Soliti Idioti, e gli Hot Gossip, progetto di Giulio Calvino, in tour con l’ultimo album Hopeless. A breve saranno annuncia anche la line up di martedì 9 luglio che vedrà esibirsi THE LUMINEERS.

Deap Vally, il duo di Los Angeles formato da Lindsey Troy (Voce, Chitarra) e Julie Edwards (Batteria, Voce) sta ottenendo grande attenzione per i roventi live, rapidamente diventati leggenda. Deap Vally distrugge il blues nella sua più semplice e fondamentale forma: il battere, la melodia ed il significato. Tra i loro estimatori c’è Josh Homme, che le ha chiamate ad aprire un concerto dei suoi Eagles of Death Metal a LA; ultimamente hanno recentemente completato le date britanniche ed europee come ospiti di The Vaccines e poi Muse, mentre in Italia hanno aperto per i Mumford&Sons. Hanno suonato come headliner al London Dingwalls nella settimana di uscita del loro nuovo singolo e si sono esibite alla Brixton Academy per gli NME Awards con The Cribs. Il loro album di debutto, Sistrionix, sarà pubblicato il prossimo 24 giugno perIsland/Communion Records.

Melody’s Echo Chamber è il nome dietro cui si cela la polistrumentista e compositrice parigina Melody Prochet. Con un debole per la psichedelia stralunata, il ritmo motorik casalingo e una naturale predisposizione per quel classicismo melodico che ricorda la musica da camera, Prochet è anche una appassionata dei limiti estremi del pop. L’album omonimoè stato registrato tra Perth (con Kevin Parker dei Tame Impala) e la casa sulla spiaggia dei nonni a Cavalière in Francia. Con la sua voce fumosa e sensuale e l’aria romantica, Prochet incarna quella tipica eleganza e decisa percezione di sé che da sempre sono associate alla migliore musica francese d’esportazione. Ma, per quanto la sua identità nazionale scorra attraverso l’essenza degli undici brani che compongono Melody’s Echo Chamber, l’album suona  universale; uno sguardo oltre ai confini dell’esperienza personale pescando attraverso l’arte pop europea – kraut, space-rock, dream-pop, elettronica – in un modo che è cinematografico e musicale nel suo intento.


Mercoledì 10 Luglio
MILANO
Circolo Magnolia
via Circonvallazione Idroscalo, 41 20090 – Segrate (MI)
Prezzo biglietto in promozione fino al 15 Maggio: euro 20,00 + d.p.