The Tallest Man on Earth: Rivers è il nuovo singolo

Esce oggi il nuovo brano tutto in acustico di Kristian Matsson, The Tallest Man on Earth. Il singolo è intitolato RIVERS

eccolo: 


Kristian torna in tour solo con la sua chitarra e pianoforte, e non pensiate sia poco.. l’uomo più alto della terra è in grado di fare magie sul palco e ne abbiamo avuto più volte la prova.

 

Il prossimo 16 settembre The Tallest Man on Earth sarà live a Milano, per un concerto che ci si aspetta intimo e al contempo dinamico. Kristian è stato acclamato dalla critica e dal pubblico per la sua carismatica presenza scenica, ha condiviso il palco con Bon Iver ed è stato paragonato a Bob Dylan per la sua abilità nel comporre canzoni e per lo stile vocale, fatto di musica e poesia.

L’album da cui è tratto Rivers, Dark Bird Is Home, è uscito a Maggio 2015 per la Dead Oceans, è il quarto e più intenso disco di Kristian Matsson: è il suo lavoro più rumoroso e con il sound più ricco, ma allo stesso tempo il più morbido e umile. Dark Bird Is Home è il The Tallest Man più personale e diretto, il più profondo e il più oscuro che mai.

Non ci resta che attendere una decina di giorni e godercelo live.

VENERDÌ 16 SETTEMBRE 2016 MILANO – FABRIQUE

Opening act del concerto THE TARANTULA WALTZ. Markus Svenssons, 29 anni nato a Stoccolma, è l’uomo che si nasconde dietro il moniker di The Tarantula Waltz. Con tre album acclamati dalla critica di tutta Europa all’attivo, TTW è famoso per i suoi live. Negli ultimi anni ha girato molto per l’Europa sia in solo che con la sua band come supporter de The War On Drugs, Damien Jurado, Kathleen Edwards, First Aid Kit, Mark Lanegan & Isobel Campbell, Iron and Wine, Great Lake Swimmers e tanti altri. Nell’autunno 2013 la rivista americana PASTE lo ha nominato “Best of what’s next”. Il suo lavoro, Tinder Stick Neck, pubblicato ad Aprile 2014, è stato accolto con entusiasmo dalla critica ricevendo la nomina di “Singer / Songwriter od the year” ai Manifestgalan. Lo scorso 20 Maggio The Tarantula Waltz ha pubblicato un nuovo Ep, Lynx via Woah Dad!