SWING CIRCUS @ Magazzini Generali – il programma

sweet3Il venerdì sera milanese si tinge di colori e fresca pazzia.. quella che porta il geniale producer inglese A. Skillz insieme al modern swing dei genovesi Freeshots  e al sound system dei “padroni di casa” Sweet Life Society.

Questa sera ai Magazzi Generali di Milano SWING CIRCUS ft. A.Skillz (Uk) The Sweet Live Society Soundsystem Freeshots 

Dopo l’ottimo debutto a BASE Milano durante l’ultima Design Week, torna a Milano la festa promossa da The Sweet Life Society e I Distratti e che fa parte del programma di Linecheck -Music Festival. Linecheck – Music Meeting and Festival si terrà a Milano dal 15 al 18 settembre 2016. È un contenitore per professionisti e appassionati di musica che s’incontrano in occasione della riapertura della stagione musicale. Per la prima volta, Linecheck mette in rete le scena musicale milanese per proiettare la città in una dimensione internazionale.

Stasera quindi imperdibile evento dalle h. 22 in Via pietrasanta 14, Milano.

SWING CIRCUS ft.

A.Skillz (Uk)

The Sweet Live Society Soundsystem

Freeshots –live

Ticket: early bird 8 E,  door: 10 E

A.Skillz:

A.Skillz è un vero rocker dietro i giradischi, con  la capacità di abbracciare tutta la musica nel nome del funk. La sua  abilità e destrezza al giradischi lo hanno portato, a suon di break-beat e mash up, ad esibirsi nei Festival e nelle discoteche di tutto il mondo. Il talento A.Skillz ‘come produttore è stato riconosciuto dall’etichetta London Breakbeat Fingerlickin Records nel 2003, che ha pubblicato il suo album di debutto TrickaTechnolgy assieme al collaboratore di lunga data Krafty Kuts. Tra innumerevoli remix ufficiali,  Soundcloud give-away e mixtapes, Skillz ha collezionato milioni di plays ha collaborato con artisti del calibro di Nick Thayer, Beardyman e DJ Yoda per citarne alcuni. E ‘giusto dire .. non si sa mai cosa aspettarsi da lui, quindi se non avete mai assistito ad un un suo set tenete gli occhi aperti e le orecchie aperte!

Sweet life society

Questa band eccentrica mescola brani di musica contemporanea con gemme old school del Cotton Club; ridisegnando la cultura della musica Swing in una miscela di suoni elettronici, valorizzati dalla performance live di alcuni dei migliori musicisti del nord Italia. Oltre a questo, dal 2014 ad oggi, i The Sweet Life Society si sono esibiti sui palchi di alcuni dei più famosi festival europei (Glastonbury, Eurosonic, Bestival, Lovebox, Wilderness, Latitude, Boomtown, Fusion, Lowlands, etc.) con la full live band. Al momento sono in studio a chiudere il prossimo disco che uscira’ a fine ottobre su varie etichette europee, e stanno lavorando alla realizzazione della soundtrack originale per “Brutti e cattivi” regia di Cosimo Gomez con Claudio Santamaria e Marco D’amore in uscita in tutte le sale natale 2016.

Free Shots

“ It don’t mean a thing (if it ain’t got that swing) ”

La prima band Modern Swing in Liguria nasce in riva al mare, tra le crêuze Genovesi, nell’ autunno del 2010. I Free Shots crescono negli anni con uno stile vintage che contraddistingue tanto il groove quanto il look e,ballando insieme ai tanti amici incontrati per strada, affinano un repertorio che parte dai vecchi classici per arrivare ad arrangiamenti originali dei più grandi successi contemporanei.Tra sirene electro swing e la lingua della new york degli anni 20,  lo swing dei Free Shots riempie le strade, le piazze tra influenze contemporanee ed anima acustica, sogni che volano alti grazie anche all’introduzione di nuovi strumenti quali il violino elettrico, il synth, il contrabbasso elettrico e la batteria.

Link utili:

http://www.magazzinigenerali.it/

www.facebook.com/idistratti

https://www.facebook.com/swingcircusisbackintown

info:

idistratti@gmail.com

prevendite mailticket:

http://goo.gl/D1rMpK