Headliner di SPILLA 2017: The Lumineers

image004Giunta alla sua undicesima edizione, Spilla sceglie nuovamente lo splendido scenario della città dorica di Ancona con le sue piazze storiche e i suoi scorci sul mare per una programmazione senza eguali. Protagonisti delle scorse edizioni di SPILLA: James Bay, Belle & Sebastian, PassengerRichard Ashcroft, Local Natives, Anna Calvi, Mumford and Sons, Johnny Marr e tanti altri.

 

HEADLINER DI QUESTA UNDICESIMA EDIZIONE:

THE LUMINEERS

Il Main Stage di Spilla è uno dei gioielli della città: la Mole Vanvitelliana, ex Lazzaretto, realizzata dal Vanvitelli nel ‘700. Il complesso monumentale, che da sempre rappresenta un importante contenitore di esposizioni d’arte e spettacoli, ospiterà le attività culturali presentate nel cartellone del festival. E quest’anno sarà tutto per i Lumineers con il loro coinvolgente sound.

Cleopatra, il secondo album della band, pubblicato lo scorso 8 Aprile via Universal Music e anticipato dal singolo Ophelia, ha raggiunto in pochissimo tempo il primo posto nelle classifiche americane ed europee.

Il loro omonimo disco di debutto è stato nominato ai Grammy Awards come Best New Artist e Best Americana Album, rimanendo per 46 settimane alla #2 posizione della Billboard 200.

Ho Hey, il singolo che ha consacrato il loro successo, è rimasto per ben 62 settimane in #3 posizione nella Billboard Hot 100, raggiungendo oltre 157 milioni di visualizzazioni su YouTube.

DALL’ANNUNCIO DEL LORO SECONDO ALBUM, CLEOPATRA,

THE LUMINEERS HANNO COLLEZIONATO UN SUCCESSO DIETRO L’ALTRO IN TUTTO IL MONDO.

SOLO NEL NOSTRO PAESE LA BAND HA REGISTRATO BEN QUATTRO SOLD OUT.

È A GRANDE RICHIESTA CHE THE LUMINEERS ANNUNCIANO IL LORO RITORNO IN ITALIA A LUGLIO 2017:

BIGLIETTI DISPONIBILI IN ESCLUSIVA MARTEDÌ 15 NOVEMBRE DALLE ORE 11

per tutti gli iscritti alla COMCERTO FAMILY (www.comcerto.it/comcerto-family)

MARTEDÌ 11 LUGLIO 2017

ANCONA – SPILLA

CORTE MOLE VANVITELLIANA

www.spilla.it

Banchina Giovanni da Chio, 60121 AN

Biglietto: 30,00  € + d.p.

Prevendite disponibili su www.ticketone.it, www.bookigshow.it e www.vivaticket.it

da Giovedì 17 Novembre alle ore 11.00