Lo Stato Sociale: “L’Italia Peggiore” in tour

Garrincha love milano Lo Stato Sociale @ CarroponteLo Stato Sociale in arrivo con il tour autunnale di presentazione del fortunato disco “L’Italia Peggiore”

di Guenda Deda

“L’Italia Peggiore” è il secondo disco in studio per la band indipendente bolognese, un album che verrà presentato live per intero in  tre date uniche a Milano, Bologna e Roma nel mese di Novembre.

Parliamo di eventi unici perchè la scaletta di questi tre concerti (e solo di questi tre eventi) prevede l’esecuzione di TUTTI i pezzi del nuovo lavoro.


Immancabili saranno però anche le canzoni del precedente “Turisti della democrazia”, disco che li ha fatti conoscere al grande pubblico grazie a brani come “Abbiamo vinto la guerra” e “Mi sono rotto il cazzo”.

Queste le date quindi:

06/11 | Milano, Alcatraz

15/11 | Bologna, Locomotiv club

28/11 | Roma, Atlantico Live (a cura di Ausgang Produzioni)

Altra novità che rende questo nuovo tour assolutamente imperdibile sarà l’allestimento di una scenografia creata ad hoc, uno spettacolo di luci e suoni completamente nuovo, oltre alla presenza di almeno un ospite speciale per ogni data.

Ecco come Lo Stato Sociale parla del nuovo tour:

“Stiamo preparando un macello, non uscirete vivi dal nostro nuovo spettacolo. Dopo l’elettro-pop degli esordi, la prosecuzione naturale era il gore grind, immaginatevi i Cripple Bastards in ciabatte che fanno la spesa e Burzum in fila alle poste per pagare la tasi sulla sua chiesa sconsacrata. A parte le gag, lo show dovrebbe durare quasi due ore e cercheremo di farci stare dentro tutto quello che volete, suderemo molto, speriamo di farvi sudare di più”.

Non perdetevi quindi l’occasione di viverli live.