Skid Row live al Circolo Magnolia il prossimo 5 agosto

skid row magnoliaLa storia degli Skid Row è molto semplice: la band si formò nel 1986 a Tom Rive nel New Jersey da un incontro tra Rachel Bolan, Dave Sabo, Scott Hill e Rob Affuso. I quattro, dopo un anno di concerti ininterrotti lungo gli stati della East Coast decisero di rimpiazzare la loro vocalist principale con un giovane di grande talento chiamato Sebastian Bach.

Qualche anno dopo la band catturò l’attenzione di Bon Jovi (già amico di Sabo e Bolan) che nel giro di poco tempo decise di produrli per proporli al grande pubblico: nel 1989 uscì il loro primo e ononimo album che li catapultò direttamente ai vertici delle chart mondiali insieme ai nomi più in voga dell’epoca come Mötley Crüe, Bon Jovi stesso, Poison e Van Halen facendoli diventare in poco tempo tra i gruppi più importanti del panorama hard rock dell’epoca.

Dopo anni di successi, tour mondiali di enormi successo, all’apice della carriera la band per vari disaccordi interni cacciò definitivamente Sebastian Bach sostituendolo con Johnny Solinger che si rivelò un degno sostituto del predecessore incidendo album importanti per la band come “Thickskin” e “Revolution per Minute”.
Dopo oltre 27 anni di carriera la band continua a cavalcare l’onda del successo registrando dopo un lungo periodo di silenzio un EP chiamato “United Worlwide Rebellion: Chapter One” che entrerà a far parte di un concept con un successivo “United Worldwide Rebellion: Chapter Two” in uscita il prossimo Giugno 2014.
La band quest’anno sarà impegnata in un tour mondiale per la promozione del loro ultimo lavoro e farà tappa in Italia per 3 appuntamenti: un’occasione unica per vedere una delle band che ha fatto la storia della musica rock, non fateveli scappare!

Ad aprire il concerto degli Skid Row del 4 agosto al Circolo Magnolia ci saranno i Simple Lies e i Dustineyes!

LINK EVENTO

Apertura cancelli: 19:00

Inizio spettacoli: 21:30

Ingresso: 20 €