Scuola Milanese: un ritratto inedito di Milano

Scuola Milanese “Per capire e raccontare una città si può camminare per le strade, parlare con la gente, leggerla sui libri, ascoltare le canzoni che la cantano. Ma si può anche creare un appuntamento per incrociare esperienze, punti di vista e cultura.”. Con questa idea nasce Scuola Milanese: una serie di nove serate che troveranno casa, dal prossimo 18 novembre, in Salumeria della Musica.

La musica qui è il pretesto, il punto di partenza e la grande ispiratrice del progetto. Protagonisti delle serate saranno, infatti, tre grandi della canzone d’autore milanese: Carlo Fava, Claudio Sanfilippo e Folco Orselli, oltre a una super band stabile (Danilo Minotti , Marco Brioschi, Marco Ricci, Max Furian) e a numerosi e prestigiosi ospiti. I confermati, finora, sono Antonio Cornacchione, Antonio Lubrano, Don Gino Rigoldi, Stefano Boeri, Debora Villa, Elio Fiorucci, Flavio Pirini, Paolo Mereghetti, Franco Loi, Vincenzo Costantino Cinaski, Nicola Gardini, Antonio Crepax, Mario Gomboli, Alfredo Castelli, Gabriele Calindri, Giangiacomo Schiavi, Gherardo Colombo, Giorgio Terruzzi, Michela Gattermayer, Luca Crovi, Matteo Speroni, Piero Colaprico, Gianni Biondillo, Giancarlo Iliprandi, Serena Sinigaglia, Ernesto Schiavi, Gentucca Bini, Cesare Picco, Enrico Intra, Franco Cerri, Giovanni Vianini, Giovanni Broggi.

Si andrà tracciando così, di serata in serata, un ritratto inedito di Milano, un quadro di emozioni e ricordi, di storie, di strade, di voci. Uno spazio aperto che ospiterà la Milano dell’informazione, la Milano noir e quella che canta, la Milano del teatro, del cinema, quella sportiva, la Milano politica, quella della moda e dell’arte, la Milano degli scrittori, dei poeti, della gente. Un appuntamento da non perdere.

In Salumeria della Musica arriva la Scuola Milanese

Ecco i titoli delle serate della Scuola Milanese: Milano, se me lo dicevi prima, Milano città aperta, Milano sotto le stelle del jazz, Milano e le forme, Milano, quando è moda è moda, Sentirsi innamorati a Milano, Milano in versi, Milano spara la polizia risponde, Milano a strisce, Milano in scena, Miracoli a Milano, Milano in movimento.

Calendario Scuola Milanese:

18 novembre

12 dicembre

16 gennaio

30 gennaio

13 febbraio

27 febbraio

13 marzo

27 marzo

10 aprile

8 maggio