Scott Matthew: 24 ottobre dal Biko Club il tour italiano

scott matthewScott Matthew, un mini tour nei club italiani. Si parte il 24 ottobre 2013 Milano, dal Biko Club. Il musicista australiano, che sin dal suo omonimo debutto si è affermato tra fan e addetti ai lavori come un ispirato autore di canzoni, porterà in tour il suo nuovo progetto Unlearned che, rispetto al passato, lo vede come interprete di canzoni scritte da altri. Quattordici canzoni scritte e interpretate originariamente da (tra gli altri) Radiohead, Rod Stewart, Bee Gees, Jesus And Mary Chain, Neil Young, Roberta Flack, Danny Whitten e John Denver. Ogni singola traccia ha per Scott un ben preciso significato e ognuna di queste canzoni rappresenta un momento importante della sua vita:

“Qui dentro ci sono i miei genitori, la mia infanzia, la mia presa di coscenza da adolescente e la mia riscoperta in età adulta di ciò che rende grande una canzone. In un certo senso ho ripercorso la mia vita e l’ho condensata in una serie di cover. Queste canzoni sono state le mie amiche e il mio conforto e scoprirle, da bambino, mi ha fatto sentire meno solo nella mia malinconia. Vi chiedo pertanto di rimuovere i pregiudizi e dimenticare le vostre precedenti impressioni riguardo una canzone, un artista o un genere musicale. Io mi sono prefisso di trovare quella che per me è la vera essenza di queste canzoni attraverso un processo di sedimentazione avvenuto del corso di una vita. Sono canzoni che ho accuratamente DISIMPARATO. Potrei continuare all’infinito, ma non lo farò. Please enjoy. Love Scott”. Queste le parole con cui Scott Matthew spiega il motivo di pubblicare un album di “Cover”.

Di seguito trovate le date fin qui confermate:

 

24 ottobre 2013 Milano – Biko

ingresso: 12 euro con tessera Arci
www.bikoclub.net 

25 ottobre 2013 Trieste – Teatro Miela
ingresso: 10 euro
www.teatromiela.it 

27 ottobre 2013 Roma – Angelo Mai
www.angelomai.org 

28 ottobre 2013 Bologna – Locomotiv Club – Genderbender
ingresso: 10/12 euro
www.locomotivclub.it 

“Occorre fare uno sforzo per dimenticarsi del proprio modo di fare e considerare le cose: soltanto così si può imparare un modo nuovo” (Scott Matthew)

 

www.scottmatthewmusic.com