Royal Blood in concerto in Italia per una unica data a Milano

Royal Blood si esibiranno per unica data a Milano – 18 novembre 2014 – Alcatraz

 

A cura di: Alberto Pezzali
Ecco i Royal Blood, il duo britannico composto dal cantante/bassista Mike Kerr e dal batterista Ben Thatcher che suoneranno, per la prima volta in Italia, il prossimo 18 novembre all’Alcatraz di Milano.
Hanno suonato a Glastonbury e il pubblico è rimasto senza fiato in gola. Qualche mese prima hanno avuto lo stesso effetto sui 50.000 spettatori (per due date, quindi 100.000 complessivi) di Finsbury Park aprendo agli Arctic Monkeys. Il sottoscritto conferma ogni parola e ogni effetto sul pubblico in quanto li ha visti in quel di Reading. Probabilmente uno dei gruppi che più mi ha emozionato come prima volta dal vivo.
Lo showcase da Rough Trade è andato sold out poco più di un mese prima della pubblicazione del disco. Ricordo benissimo la coda che faceva il giro dell’isolato. Poi una volta ascoltato il disco tutti i nodi sono venuti al pettine: pazzesco, figuriamoci dal vivo.
In patria, subito dopo la pubblicazione del loro singolo di debutto Out of the Black sono stati paragonati a band come i Led Zeppelin, The Black Keys, The White Stripes e Queens of the Stone Age, ed il video ha superato il milione di visualizzazioni.
Da poco è stato pubblicato in tutto il mondo il loro primo, omonimo album, che, oltre ad aver conquistato la vetta della classifica ufficiale di vendita inglese, si è piazzato nella Top 10 di ITunes in oltre 25 paesi.