Richie Kotzen al Circolo Magnolia il prossimo 4 settembre

richie kotzen header

Richie Kotzen, il virtuoso chitarrista farà un’unica imperdibile tappa italiana lunedì 04 settembre 2017 presso il Circolo Magnolia di Segrate (MI).

Quando Richie suona la sua chitarra lo si riconosce sin dalle prime note. Il suo sound è inconfondibile, il suo stile inimitabile, il suo virtuosismo impressionante.
Richie Kotzen si è costruito una carriera come cantante e compositore di tutto rispetto spaziando tra rock, blues, jazz e fusion arrivando fino al pop e al soul. Più di vent’anni trascorsi in tour esibendosi negli Stati Uniti, in Europa, America Latina e Giappone, guadagnandosi così una forte fan base che lo segue con grande passione ed entusiasmo.
Nel 1996 la Fender Guitar lo ha onorato con ben due chitarre con la propria signature; la Telecaster firmata Richie Kotzen è tutt’oggi disponibile e resta tra i top seller del celebre marchio di strumenti musicali. L’evento che però ha segnato particolarmente l’artista a livello professionale e personale è stato nel 2006, quando Richie ha ricevuto la chiamata degli storici The Rolling Stones per aprire a una serie di concerti della band in Giappone. Durante la sua carriera Richie Kotzen ha inoltre collaborato e si è esibito con altre band e artisti importanti, tra cui Poison, Mr. Big, Vertù e le leggende del jazz Stanley Clarke e Lenny White.
A breve, il prossimo 14 aprile, uscirà il nuovo album solista “Salting Earth” che sarà pubblicato da Headroom-Inc, l’etichetta discografica di proprietà dell’artista. Questo album è il risultato di un vortice creativo che ha portato l’artista a scriverlo quasi in completa solitaria, una nuova sfida superata da Richie a pieni voti.
Il primo singolo estratto è la track di chiusura dell’album “Grammy”.

Gli svizzeri The Konincks saranno inoltre la band che accompagnerà Kotzen nel suo prossimo tour!
Dopo il primo EP “Electric Brew” e l’album “While I’m Listening to My Breath” la band è stata notata e segnalata da riviste indipendenti, radio internazionali e colossi della stampa rock come Metal Hammer; un successo dovuto alla freschezza del loro sound, alla voce morbida ed empatica della cantante Julia, e in generale al loro rock’n’roll e blues a cui è difficile sottarsi! La band ha da poco pubblicato il singolo “Daytime/Nighttime”, un assaggio del prossimo attesissimo EP.

Vi riportiamo i dettagli dello show:

RICHIE KOTZEN
04.09.2017 | Circolo Magnolia | Segrate (MI)
UNICA DATA ITALIANA
Apertura porte ore 20.00
Inizio concerto ore 21.00
Ingresso in cassa 25,00 €
Ingresso in prevendita 20,00 € + d.d.p.