Radio Italia Live 2015: anticipazioni, scaletta, artisti

Giovedì 28 maggio, in diretta da Piazza del Duomo, andrà in scena “Radio Italia Live”.

Raqdio italia Live2015-03-30-a-14.48.43
La locandina di Radio Italia Live

I dettagli della manifestazione, che da qualche anno celebra il meglio della musica italiana, sono stati resi noti questa mattina nel corso della conferenza stampa all’Hotel Melià di Milano. La sorpresa più grande è arrivata dall’annuncio del nome di Luciano Ligabue. Il Liga aprirà la serata, regalando al pubblico quello che potrebbe definirsi un vero e proprio antipasto in vista del mega concerto per celebrare i 25 anni di carriera, in programma a Campovolo a settembre (CLICCA QUI PER I DETTAGLI).

Annunciata anche la scaletta della serata. Dopo Ligaube, sul palco allestito in Piazza Duomo saliranno nell’ordine: Max Pezzali, Alessandra Amoroso, Giovanni Caccamo, Bob Sinclar, Nesli, Marco Mengoni, Fedez (insieme a Francesca Michielin e Noemi), Lorenzo Fragola, Nek, Cesare Cremonini e Gianna Giannini. La serata, per il terzo anno consecutivo, sarà presentata da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Reso noto, per chi volesse assistervi, il calendario delle prove: mercoledì 27 maggio, dalle 13.15 proveranno Giovanni Caccamo, Nesli, Marco Mengoni, Max Pezzali, Cesare Cremonini, Lorenzo Fragola, Gianna Nannini e Bob Sinclar. Sul palco ci saranno anche i conduttori Luca e Paolo. Il pomeriggio del concerto, invece, dalle 13.30 fino a metà pomeriggio sarà il turno di Fedez, Alessandra Amoroso e Nek. L’evento sarà trasmesso in diretta su Radio Italia e Radio Italia Tv a cominciare dalle 19.30 di giovedì 28 maggio. Giovedì 11 giugno invece, Italia 1 proporrà lo show in replica.