Plaza Francia e Richard Galliano al Festival di Villa Arconati

plaza francia I Plaza Francia, trio formato da Catherine Ringer (dei Les Rita Mitsouko) e Christoph H. Muller & Eduardo Makaroff (dei Gotan Project) e diventato un autentico fenomeno, saranno per la prima volta in concerto in Italia per tre date, la prima, Martedì 22 luglio al Festival di Villa Arconati – Bollate. Nella stessa serata troveremo anche Richard Galliano.

I “Plaza Francia” rappresentano la creazione di un nuovo codice, un ponte multiespressivo, fra la musica pop e il tango, il cui ritmo, nel solo spazio temporale di “New tango song book”, il loro nuovo album, offre agli ascoltatori un viaggio in prima classe verso Buenos Aires.  Questo lavoro, rappresenta la fusione per la passione del tango, l’internazionalità del pop e la sensualità francese.

Ulteriore proposta della serata, il musicista jazz francese, di origini italiane, Richard Galliano, virtuoso fisarmonicista già accolto con successo dal pubblico di Villa Arconati che, insieme ai suoi Tangaria Quartet, presenterà un mix esplosivo di atmosfere francesi, tanghi argentini, melodie mediterranee e ritmi brasiliani, assumendosi l’onere di costruire un’emozionante e gustosa sintesi di tutti i sapori musicali che, come in una mini rassegna a sé stante, caratterizzano questa doppia serata del Festival.

info su Festival di Villa Arconati