Pending Lips Festival: vincono Vulvatron, JJ La Morve e Dead CanDies

IMG_6811Lunedì scorso, 22 Aprile, al Maglio di Sesto San Giovanni si è concluso il festival sotto la luce del Carroponte: il Pending Lips Festival 2013. Chi ha vinto? cosa hanno vinto? 2 band suoneranno al Festival del 4 Giugno al Carroponte, 1 band potrà registrare un singolo presso uno studio di registrazione. Inoltre tanti altri Premi Speciali sono stati assegnati dai media partners (lamusicarock.com inclusa).

Nella prima finale, di Lunedi 8 Aprile, la possibilità di suonare al Carroponte per la prossima stagione è stata vinta dai JJ LA MORVE, in questo secondo Lunedì a raggiungere questo privilegio sono stati invece i Vulvatron. Questa band ha portato la propria musica per la prima volta su un palcoscenico proprio grazie alle prime fasi del contest. Una prima esibizione, l’11 marzo, che si distaccata completamente da quella a cui abbiamo invece assistito lunedi scorso. I Vulvatron in poco tempo hanno raggiunto armonia, e hanno stupito i presenti, tanto da essere votati a maggioranza dal pubblico in sala. Altro premio atteso per questa edizione del Pending Lips Festival era quello assegnato dalla giuria tecnica, ovvero la registrazione di un singolo presso gli HM Studios. A vincere sono i Dead CanDies. Molto apprezzati sono stati anche i We Are Waves, band torinese al sapor di alternative rock, qualità certificata, e noi de lamusicarock.com li abbiamo incoronati come vincitori del nostro premio speciale, ovvero… suonare un’apertura al Carroponte. Restano fuori dalle premiazioni ufficiale, ma dentro i nostri cuori i One Funk Food, un quintetto strumentale giovane da cui ci aspettiamo grandi cose. Special Guest di questa seconda finale sono stati i Sintomi di gioia, ovvero Luca Grossi e Fausto Franchini e dopo di loro i Mama Suya, che abbiamo già avuto modo di ascoltare live al Magnolia lo scorso marzo.  Il Pending Lips Festival 2013… è finito (e infatti su Milano regna la pioggia!Ridatecelo presto!)

Ecco le foto e il dettaglio delle votazioni:

[shashin type=”albumphotos” id=”36″ size=”small” crop=”n” columns=”max” caption=”n” order=”date” position=”center”]

Vulvatron = 59 voti  Edèn Café = 45 voti We Are Waves = 27 voti Dead CanDies = 11 voti

Suoneranno alla serata di festival il 4 Giugno al CarroPonte quindi i Vulvatron e i JJ LaMorve.I vincitori della registrazione del singolo presso gli HM Studios sono i Dead CanDies.

Premi speciali:
LaMusicaRock.com – Rock News Eventi Curiosità (apertura al Carroponte) = We Are Waves
Rivista Paper Street (concerto Freak Scene Night) = Il Rumore della Tregua
Folletto Unplugged (realizzazione videoclip) = Edèn Café
RockGarage.it (5 magliette ufficiali) = One Funk Food

 

Pending Lips Festival 2013: la prima finale è tutta per i JJ La Morve