Paola Turci e il suo “IO SONO” in tour – le date

Paola Turci_foto di Ilaria Magliocchetti Lombi_bIn partenza il tour estivo di Paola Turci che torna sui palchi dopo il Concerto del Primo Maggio

Da giugno quindi il suo ultimo disco “IO SONO” (Warner Music) verrà presentato per tutta Italia e in alcune delle location più suggestive come Villa Ada a Roma e il Parco del Cavaticcio a Bologna.

«Mai come questa volta sono impaziente di iniziare un nuovo tour – racconta Paola Turci – Sarò accompagnata dalla mia band ma per il resto ci saranno tantissime novità, a partire dalla musica, dagli arrangiamenti, dalle canzoni e anche da alcune date speciali in cui mi esibirò da sola. Abbiamo lavorato molto per dare a questo concerto il suono che avevo in mente da tanto tempo e che oggi sento mio fino in fondo. Potrei dire che “Io sono” questo concerto e che non vedo l’ora di portarlo in giro questa estate per chi vorrà ascoltarlo. Finalmente si parte!».

Ad accompagnare Paola Turci ci sarà sul palco Fabrizio Fratepietro (batteria), Pierpaolo Ranieri (basso) e Fernando Pantini (chitarra elettrica). L’album “IO SONO” (Effepi/Warner Music), è realizzato con la collaborazione artistica del produttore Federico Dragogna (Ministri, Le Luci della Centrale Elettrica, Iori’s Eyes), ripercorre l’itinerario artistico di Paola attraverso una mirata e personale selezione di brani che ne hanno segnato le tappe principali.

Il primo singolo estratto dal disco è la title track “Io sono”, scritta con Francesco Bianconi e Pippo Rinaldi “Kaballà”

Queste le date del tour:

5 giugno in Piazza Plebiscito a LANCIANO (Chieti)

6 giugno in Piazza Casu Padre a FONNI (Nuoro)

13 giugno in Piazza Municipio ad ARPINO (Frosinone)

20 giugno alla Festa d’Estate di VASCON (Treviso)

27 giugno al Bologna Pride al Parco del Cavaticcio di BOLOGNA

9 luglio a Villa Ada a ROMA

15 luglio al Pride Village di PADOVA

27 luglio in Piazza della Libertà a MONTALBANO DI FASANO (Brindisi)

15 agosto alla Rotonda Carducci di TORTORETO LIDO (Teramo)

19 agosto al Festival di Radio Onda D’Urto a BRESCIA