Carroponte 2014: New York Ska Jazz Ensemble live il 7 luglio

Domenica 7 luglio al Carroponte è la notte de la New York Ska Jazz Ensemble.

New york jazz ensamble
New york ska jazz ensamble al Carroponte

Il gruppo nato negli anni ’90, durante il periodo d’oro dello Ska, ha saputo nel tempo ritagliarsi un proprio spazio integrandosi a metà strada fra il reggea e appunto lo Ska. Negli anni la New York Ska Jazz Ensamble, osannata dalla critica del settore in ogni suo lavoro, è diventato un punto di riferimento per chi suona questo tipo di sound.

La loro fortuna è da accreditare in gran parte alle loro esibizioni dal vivo. Concerti trasversali capaci di attrarre le più diverse estrazioni sociali, culturali e d’età. Sarà per questo che la New York Ska Jazz Ensemble ha calcato i palchi di tutto il mondo (dal più piccolo al più grande) per sbarcare questa notte al Carroponte.

La scaletta del concerto, che comincerà alle ore 21.30, prevede brani estratti da tutti gli otto album fin qui pubblicati dal gruppo. All’interno della set list ci sarà spazio quindi per tutti i generi che hanno caratterizzato la produzione de la New York Ska Jazz Ensemble dal reggea allo Ska, dalla dance hall al rock steady.

Costo della serata? Dieci euro.