Music Matters: il 9 aprile il primo evento a Milano

musicmatters2Sarà il 9 aprile al Ligera il primo concerto targato Music Matters, di cui LaMusicaRock.com è mediapartner. Si divideranno il palco la band veneta Polar For The Masses e il cantautore torinese Johnny Fishborn. Prima del concerto ci sarà un dibattito con Soundreef Italia.

 

 

di Ilaria Storti

Di seguito riportiamo il comunicato stampa ufficiale di Music Matters Project:

Music matters è un insieme di teste che nasce come tale grazie ad un corso di Marketing, Management e Comunicazione Musicale organizzato da Santeria, Godzilla Market e Circolo Magnolia e da una conseguente sfida: unirsi in un progetto comune per mettere in pratica quello che si è imparato riguardo il meraviglioso mondo dell’organizzazione di concerti.
Music matters, traducibile con la musica conta, cerca di partire da un punto banalmente fondamentale: la musica intesa nel valore più alto del termine, intesa come arte, emotività, aggregazione e divertimento. La musica come cibo per l’anima.
E proprio da qui nasce l’idea di organizzare un concerto che coinvolge due band che abbiamo selezionato con cura e determinazione, perché sul nostro palco volevamo proprio loro e la dicotomia emozionale che solo la dolcezza e l’eleganza di un cantautore come Johnny Fishborn (qui trovate la nostra intervista con lui riguardo a Soundreef) associato alla forza dirompente di una band dal sound granitico come i Polar for the masses possono creare è irrinunciabile.
Per dare ulteriore manforte a questo flusso emozionale, solo apparentemente schizofrenico, e soprattutto per prendere una posizione significativa e consapevole all’interno dell’ambiente musicale italiano di oggi, abbiamo scelto di affidarci a Soundreef Live per la ripartizione delle royalties dovute dal diritto d’autore, perché ci piace l’idea di dare a questa importante start up l’ennesimo piccolo grande spazio per cercare di evolversi. Prima del concerto, infatti, a partire dalle ore 21.00, ci sarà un incontro face to face con una rappresentanza di Soundreef Italia, grazie al quale speriamo di stimolare un dibattito che coinvolga e interessi sia gli addetti ai lavori, sia i consumatori di musica.
Perché pensiamo sia importante dare dei segnali chiari e precisi.
Perché la musica conta, e non c’è modo migliore per dimostrarlo.”

MUSIC MATTERS.
9 aprile 2015
Ligera, via Padova 133, Milano
Dalle 21.00 dibattito con i responsabili di Soundreef Italia aperto a tutti.
Dalle 22.00 concerti: opening act Johnny Fishborn, a seguire Polar For the masses.
Ingresso gratuito.

Tutte le informazioni riguardanti Music Matters le trovate sulla pagina facebook ufficiale.