Mr Big: unica data italiana ad Ottobre al Live Music Club

mr bigI Mr Big sono una band statunitense nata alla fine degli anni 80 e il loro genere è hard rock con miscelanza di blues e country.  I componenti virtuosi sono gli stessi di allora: il mitico Billy Sheehan, detto anche il Van Halen del basso,Paul Gilbert (membro anche dei Racer X) e le sue fenomenali scale di chitarra, Eric Martin alla voce e Pat Torpey alla batteria.
La band vede il suo periodo di maggior successo dal 1989 fino al 2002, anno dello sciogliemnto del gruppo.
Il gruppo quindi punta molto al loro successo sul mercato Giapponese. I vari componenti però, iniziano altri progetti con varie collaborazioni di musicisti esterni.  Il successivo declino della band sfocia nella sostituzione della chitarra:Paul lascia il posto a Richie Kotzen. La reunion avviene nel 2009 per il loro ventennale, ovviamente con tour in partenza dal Giappone e con formazione originaria.

I Mr Big vantano 7 album studio e 10 album live(quasi tutti in Giappone;). Il loro singolo di maggior successo è la ballad To be with you che raggiunge la posizione numero 1 in classica negli USA. Tornano ora in tour, nel 2014, per l’uscita del loro nuovo album “…The Stories We Could Tell” con uomo baffuto in copertina. La copertina e il titolo parlano chiaro: il nuovo CD profuma di rock “vecchio”, un tuffo nel passato con l’uomo baffuto che sembra volerci aprire la porta di un saloon.

L’album ha appunto uno stile chiaro: lo stile Mr Big che va dall’hard’n’blues alle canzoni più romantiche e intime, le ballad.
Insomma, un tour imperdile con musicisti unici, nelle Hall of Fame dei migliori strumentisti del mondo.

I Mr Big sono in tour con il nuovo album, passeranno in Italia per un unica data e lo faranno al LIVE CLUB di Trezzo sull’Adda il 21 ottobre 2014, dalle ore 21.

Gueda Deda

Prevendite disponibile qui e qui 

 

Per info qui:
mrbigsite.com

hubmusicfactory.com

liveclub.it